Future Games Show 2021: Tutti gli annunci e Trailer

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-03-2021 6:49

Questa notte si è conclusa l’edizione 2021 del Future Game Show, evento che ha visto la partecipazione di numerosi giochi. A seguire vi riportiamo il resoconto degli annunci e Gameplay Trailer mostrati.

Lo Show si apre con un nuovo e breve Gameplay di The Lord of the Rings: Gollum, l’action adventure ambientato nella Terra di Mezzo, nel quale vestirete i panni di Gollum/Smeagol. Il lancio del gioco è fissato per il 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

Deadelic Entertainment coglie l’occasione per mostrare nuovamente il suo Inkulinati, uno strategico con uno stile grafico basato sull’Inchiostro. Nel Gameplay Trailer è possibile vedere alcune sequenze di gioco, da Dante Alighieri alla morte dei personaggi.

L’obiettivo è quello di eliminare in ogni scontro tutti gli avversari, i quali variano non solo in aspetto ma anche abilità e caratteristiche. Potrete usufruire di equipaggiamenti unici a seconda del personaggio in uso. Il lancio è fissato per il 2021 su PC, Mac e Nintendo Switch.

Daedalic Entertainment annuncia un nuovo contenuto aggiuntivo per Shadow Tactics: Blades of the Shogun, il gioco tattico con visuale isometrica, ambientato nel periodo Edo giapponese. Aiko’s Choice sarà disponbile da quest’anno su PC via Steam. Si tratta di un DLC stand-alone, il quale non richiederà la versione base del gioco.

L’espansione vi farà vestire i panni dell’abile Kunoichi Aiko, una maestra nella mimetizzazione, la quale può distrarre i nemici travestendosi da geisha. Aiko dovrà dare la caccia ai fantasmi del suo passato con l’aiuto della sua squadra, composta da abili assassini. L’espansione include 3 missioni principali in una nuova ambientazione e 3 missioni secondarie.

Airo Games svela il suo Life of Delta, un’avventura grafica sci-fi, la quale sarà disponibile nel corso del 2021 su PC. Life of Delta è un punta e clicca ambientato in una dimensione post-apocalittica, gli unici sopravvissuti ad una Grande Guerra sono dei robot al servizio di lucertole umanoidi.

Nel gioco vestirete i panni di Delta, un piccolo automa che dovrà affrontare un lungo viaggio nei 25 livelli disegnati a mano che compongono l’intera avventura, in un ipotetico Giappone post-apocalittico. Non mancheranno all’appello enigmi da risolvere e misteri da scoprire negli scenari che esplorerete.

Returnal torna a mostrarsi con un nuovo Gameplay Trailer, ricordandoci l’uscita fissata per il 30 Aprile 2021 su PS5. Nel breve video è possibile vedere alcune nuove caratteristiche del titolo. In Returnal vestirete i panni di Selene, bloccata in un loot temporale in seguito al suo atterraggio su un misterioso pianeta.

Completando le varie sfide è possibile ottenere nuovi equipaggiamenti, scoprendo col progredire della trama nuovi elementi legati al passato della protagonista. Si tratta di uno sparatutto in terza persona con elementi rogue-like.

Cris Tales, il JRPG di Colombia torna a mostrarsi con un nuovo Gameplay Trailer. Nel gioco vestirete i panni di Crisbell, le azioni prese nel corso dell’avventura muteranno gli eventi, anche durante i combattimenti. Utilizzare dell’acqua su un nemico meccanico lo porterà nel tempo ad arrugginirsi. Il lancio è fissato per luglio 2021 su PC,console e Google Stadia.

Axiom Verge 2, secondo capitolo della serie Action/Platform Metroidvania torna a mostrarsi con un nuovo Gameplay Trailer, sviluppato solo da Thomas Happ. La storia narra gli eventi prima del capitolo precedente, rendendo giocabile l’avventura anche da coloro che non hanno mai provato la serie.

Tra gli scenari vi sono montagne innevate, laghi, deserti e rovine. Se provenite dal precedente capitolo riconoscerete il medesimo Gameplay ma con delle novità, incentrate per lo più su esplorazione ed enigmi, oltre naturalmente nuovi nemici da affrontare ed un protagonista inedito, dotato di poteri differenti. Il lancio è fissato su PC e Nintendo Switch nel corso della primavera.

Nel corso dell’evento 24 Entertainment mostra nuovamente il suo Naraka Bladepoint, in uscita quest’anno su PC. Si tratta di un action multiplayer ispirato al folklore giapponese e cinese. Il Gameplay è un mix tra Battle Royale e avventure picchiaduro.

In ogni partita 60 giocatori dovranno sfidarsi, con la possibilità di personalizzare il proprio guerriero. Il lancio è fissato per l’estate su PC, PS4 e Xbox One, mentre dal 23 Aprile su PC potrete provare la Beta.

Nel corso dello Show è stato presentato Of Bird and Cage, sviluppato da Capricia Productions presentato come un album metal in un gioco dalla forte componente narrativa. La longevità del titolo si attesta sulle sole 2 ore di gioco, dai toni oscuri, eventi traumatici, follia e violenza.

La protagonista è una tossicodipendente di 25 anni in fuga da una oscura prigionia, la quale dovrà decidere se perdonare o vendicarsi. Il lancio è fissato su PC dal 20 Maggio 2021 e su Xbox One, Nintendo Switch e PS4 nel corso del 2021.

TeamKill Media coglie l’occasione per mostrare nuovamente il suo Quantum Error. Nel gioco dovrete sconfiggere delle mostruose creature in un pianeta alieno.

Nel video potete vedere delle caratteristiche inedite, da una sezione a bordo di un veicolo terrestre alla visuale in terza persona. Il lancio è fissato su PS4, PS5, Xbox Series e PC nel Corso del 2021.

Dopo essere stato rinviato, Back4Blood torna a mostrarsi con un nuovo Gameplay, nel quale potete vedere i protagonisti alle prese con i non morti in nuove ambientazioni. Tra i nemici spiccano gli infetti speciali simili a quelli di Left4Dead.

Nel Trailer viene mostrato il nuovo sistema Corruption Card, basato sulle carte, il quale permette di aumentare la difficltà in partita o modificare il gioco in altri modi. Il lancio è fissato per Ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox Series, Xbox One e PC.

A distanza di 5 anni dalla versione originale, Kathy Rain torna con la Director’s Cut, la quale include miglioramenti e nuovi contenuti, come un numero maggiore di enigmi da risolvere.

Sviluppato da Clifftop Games e prodotto da Raw Fury, nel gioco vestirete i panni di una giovane studentessa di nome Kathy, la quale dovrà tornare nel suo paese d’origine per indagare sui misteri riguardanti il nonno scomparso, in un ambientazione di fine anni 90.

Il lancio è fissato su PC via Steam per la fine del 2021.

Dopo il lancio avvenuto su PC diverso tempo fa, Green Hell arriva anche su console. La nuova edizione includerà tutti i contenuti del gioco originale.

Nel corso dell’avventura dovrete procurarvi del cibo, curare le ferite, costruire ripari, strutture o trappole, imparare le tecniche di sopravvivenza in uno scenario ostile.

Il lancio è fissato per Giugno su PS4 e Xbox One con retrocompatibilità PS5 e Xbox Series.

Sviluppato da Brainwash Gang, The Longest Road on Earth si presenta allo Show. Si tratta di un Indie in bianco e nero, nel quale dovrete completare 4 capitoli vivendo i momenti più significativi dei personaggi, lasciando al giocatore l’interpretazione della storia. Il lancio è fissato per il 2021 su PC e Mobile.

Lo Show ha visto la partecipazione anche di Abe con Oddworld: Soulstorm, sequel di Oddworld: New ‘n’ Tasty. Il nuovo Gameplay mostra alcune sequenze di gioco inedite, che mettono in mostra le abilità del protagonista. Il lancio del gioco è fissato per il 6 Aprile su PC, PS4 e PS5, giocabile GRATIS con il Playstation Plus.

Già disponibile su Goolge Stadia, Lost Words: Beyond The Page si mostra nuovamente durante l’evento. Sviluppato da Modus Games e Sketchbook Games, il titolo arriverà anche su console.

Lost Words: Beyond the Page, vi fa vestire i panni di una bambina, la quale dovrà affrontare le sue paure con l’aiuto della scrittura. Utilizzando le parole potrete superare gli ostacoli, in un mondo realizzato tra le pagine di un diario.

Il lancio è fissato su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch per il 6 Aprile 2021.

Non poteva di certo mancare all’appello il nuovo e corposo DLC per Elite Dangerous Odyssey, sviluppato da Frontier Developements. L’espansione aggiungerà nuovi pianeti da esplorare e numerose novità che stravolgeranno l’esperienza di gioco.

Potrete indossare una tuta pressurizzata, scendere con l’astronave sui pianeti ospitali, incontrare specie aliene e molto altro ancora. Il lancio è fissato per la fine della primavera su PC e in autunno su PS4 e Xbox One.

Life is Strange: True Colors torna a mostrarsi al Future Games Show. Sviluppato da Dontnod e Deck Nine Games, nel gioco vestirete i panni di Alex Chen, la quale dovrà fare luce sulla misteriosa scomparsa del fratello, in una piccola cittadina di campagna.

Il lancio del gioco è fissato per il 10 Settembre su PC, PS4, PS5, Xbox Series, Xbox One e Google Stadia, per la prima volta nella serie non sarà suddiviso in episodi, dunque l’intera avventura sarà giocabile fin da subito.

Nel corso dell’evento è stato presentato il nuovo gioco italiano Haunted Space, un simulatore spaziale creato da Italian Games Factory, distribuito da Merge Games. Nel gioco dovrete affrontare delle minacce in salsa sci-fi horror, con la possibilità di esplorare un mondo aperto.

Nel corso dell’avventura potrete recuperare preziosi materiali con i quali costruire potenziamenti per la nave, attivare o meno un sistema di aiuti per semplificare la guida e molto altro ancora. Il lancio è fissato su PC, PS5 e Xbox Series con supporto Ray Tracing.

Annunciato nel corso dello State of Play 2021, SIFU torna a mostrarsi durante l’evento. Nel Gameplay Trailer vengono evidenziati il combat system e il sistema di invecchiamento del protagonista.

In una storia di vendetta, il protagonista dovrà percorrere un lungo viaggio sconfiggendo svariati nemici, invecchiando ad ogni sconfitta. Raggiungere la massima età consentita farà scattare il Game Over. IL lancio è fissato nel corso dell’anno su PC, PS4 e PS5.

Dark Lord e Deadelic Entertainment annunciano il frenetico Glitchpunk, un action game che fonde le meccaniche di GTA 2 a quelle di Cyberpunk 2077. Visuale rigorosamente isometrica con numerose missioni ed attività da portare a termine.

Nel gioco vestirete i panni di un cacciatore di taglie e potrete accettare diversi contratti, i quali se completati vi ricompenseranno con denaro e moduli per migliorare le abilità e carattersitiche del protagonista. E’ presente in gioco un sistema di hacking avanzato, il quale permette di incrementare la rigiocabilità del titolo.

Il lancio è fissato per il 2021 su PC.

Nel corso dell’evento Saviro è tornato a mostrarsi. Si tratta di una nuova avventura in pixel art finanziata grazie a Kickstarter, in arrivo su PC nel corso del 2021. Nel gioco dovrete esplorare Arcadia, una dimensione fantasy devastata dalla guerra tra Prescelti e Caduti.

Savior vanta un sistema di combattimento composto da animnazioni e mosse in stile parkour. Per la realizzazione del titolo, Weston Tracy afferma di essersi ispirato a titoli come Punch-Out! e Prince of Persia.

L’evento si conclude con un nuovo Gameplay Trailer di Kena: Bridge og Spirits. Il lancio del gioco è fissato per il 24 Agosto su PC, PS4 e PS5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato