Il creative director di Playground Games “Ralph Fulton”, ha affermato che la versione Xbox360 di Forza Horizon 2 sarà limitata rispetto a quella Xbox One a causa delle prestazioni e risorse offerte dalla console.
Due giochi diversi con le stesse idee
Nonostante siano due giochi diversi derivano entrambi dalle stesse idee. Le due versioni del gioco condivideranno le ambientazioni, auto e gran parte delle modalità ma il tutto sarà implementato in maniera differente. Approfondiremo maggiormente l’argomento nel corso dei prossimi mesi.
Tra le differenze sostanziali vi sarà l’assenza del Drivatar e degli agenti atmosferici nella versione Xbox360 del titolo. Rispetto al primo Forza Horizon, la pioggia e gli altri agenti atmosferici faranno la loro comparsa in questo sequel ma solo su Xbox One, la motivazione è molto semplice, Xbox360 non è in grado di gestire al meglio le risorse necessarie richieste dal titolo. Playground Games per evitare di creare un malcontento tra i giocatori che ancora non dispongono di una Xbox One, ha deciso di portare il titolo anche su console di vecchia generazione a questo prezzo.
Per quale piattaforma avete intenzione di acquistare il titolo? A voi i commenti. Vi ricordiamo che Forza Horizon 2 sarà disponibile a partire da Settembre.