Fortnite si aggiorna: Tutte le novità della patch 20.30

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 03-05-2022 16:14 Aggiornato il: 03-05-2022 16:15

Fortnite si aggiorna quest’oggi con una patch piuttosto importante, dato ceh da il via alle celebrazioni dello Star Wars Day, con nuove sfide, ricompense, Skin e molto altro ancora, novità sia per Battaglia Reale che Creativa. A seguire vi riportiamo un resoconto generale di tutto ciò che è stato aggiunto, secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Epic Games.

Il giorno di Star Wars arriva su Fortnite, ma non solo il 4 maggio: gli oggetti a tema Star Wars degli anni passati saranno fuori magazzino dal 3 al 17 maggio 2022! Usali negli incarichi speciali per sbloccare uno stendardo dell’Impero. Inoltre, ogni costume di Star Wars non appartenente al Pass battaglia che è stato nel Negozio oggetti farà ritorno da una galassia lontana lontana.


Torna a brandire le spade laser

Tornano le spade laser! Raccogli le spade laser di Luke SkywalkerKylo RenMace Windu in giro per l’isola. E le spade laser blu? Ci sono anche quelle, ma stavolta appartengono a Obi-Wan.


Inizia a sparare

Il Fucile Blaster E-11 torna sull’isola… E ora i giocatori possono imbracciarlo! Dove si trova? Gli assaltatori hanno creato dei posti di blocco alla ricerca di Obi-Wan. Raggiungine uno e scambia i lingotti con un Blaster! Puoi anche trovarli nei forzieri e a terra. 


Certificazione imperiale

A proposito di assaltatori, segui l’addestramento assaltatori nei nuovi incarichi di Star Wars. Attivi ora fino al 17 maggio alle 6:00 ora italiana, questi incarichi ti permetteranno di sequestrare un “landspeeder” (ovvero un veicolo), confiscare e usare “merce di contrabbando Jedi” (ovvero una spada laser), e molto altro ancora. Ogni incarico del 4 maggio Star Wars offre premi in PE e, completandone cinque, riceverai uno stendardo dell’Impero:

Le Skin di Star Wars che torneranno nel negozio oggetti sono:

  • Assaltatore Imperiale
  • Kylo Ren
  • Zorii Bliss
  • Finn
  • Rey
  • Soldato Sith
  • Boba Fett
  • Fennec Shand
  • Krrsantan

Novità per la Creativa

Come riportato sul sito ufficiale di Epic Games,

Ciao, creatori! Avete mai osservato i Pinnacoli Pendenti e pensato a tutto quello che potreste fare se solo aveste questo PDI? Beh, da adesso ne avrete l’opportunità, dato che l’aggiornamento v20.30 porterà il PDI Pinnacoli Pendenti nella modalità Creativa!


Bus della battaglia corazzato

Cosa ottieni quando incroci un dispositivo Traslatore oggetti, Pinnacoli Pendenti e un Bus della battaglia corazzato? Penso che lo scopriremo presto! Il Bus della battaglia corazzato e i dispositivi Acchiappamucche saranno disponibili nella 20.30 per donarvi una forza di speronamento mai vista. 

Aggiornamento dispositivo Riferimento giocatore


Abbiamo aggiornato il dispositivo Riferimento giocatore aggiungendo più opzioni di personalizzazione e l’abilità di semplificare le meccaniche senza dover usare diversi dispositivi per raggiungere il risultato desiderato! 


Modifiche Centro

Vi presentiamo il nuovo layout del Centro, il cui scopo è fornirvi un luogo dove mettere in mostra le vostre abilità artistiche. Per arrivare a questo punto, abbiamo rimosso i portali di matchmaking e le fenditure in evidenza. Ci saranno quattro fenditure vuote che potrete continuare a sperimentare con i gruppi privati e una mappa delle Vetrine creatore selezionate dal creatore del centro. A partire da luglio, i centri saranno attivi per due settimane invece di una.

Nota: A partire da oggi, tutti i centri che non sono stati inviati con il nuovo layout saranno rifiutati. Se desiderate essere messi in evidenza, aggiornate i vostri centri utilizzando il nuovo layout e inviatelo di nuovo con il modulo di candidatura contenuti della modalità creativa.

Entra nel canale News di Fortnite su Telegram (clicca qui) per rimanere aggiornato su tutte le novità o/e entra nel Gruppo di Fortnite su Telegram (clicca qui) per commentare le news e conoscere nuovi giocatori!


Fucili pesanti ribilanciati

Nella v20.30, tutti i fucili pesanti sono stati aggiornati per bilanciare i danni su Fortnite.

Queste modifiche aumenteranno i danni per la maggior parte dei colpi e dei colpi alla testa. Inoltre ora tutti i fucili pesanti hanno un “limite massimo al danno”, che determina i danni massimi che può infliggere un singolo colpo. Nota: con questo aggiornamento, oltre ad altre modifiche, tutti i fucili pesanti, eccetto il leggendario Fucile pesante Soffio di drago, non potranno infliggere più di 200 danni con un singolo colpo.

In particolare, nella modalità Creativa di Fortnite:

  • Il numero minimo di pallettoni è aumentato da 3 a 4 per Fucile a pompa percussore, Fucile pesante automatico e Fucile pesante a tamburo. 
  • Aumentati i danni di pallettoni e colpi alla testa di Fucile a pompa percussore e Fucile pesante automatico. 
  • Aumentati di molto i danni del colpo alla testa del Fucile pesante Ranger e del Fucile pesante a tamburo, ma nessuna modifica al danno base dei pallettoni.
  • Regolata la riduzione del danno con la distanza del Fucile pesante a tamburo. La gittata effettiva è ridotta. 
  • Ridotti i danni inflitti dai pallettoni del Fucile pesante a carica, aumentati invece i danni per colpi alla testa.
  • Aumentati i danni inflitti dai pallettoni del Fucile pesante.
  • Danni per colpi alla testa aumentati per le armi elencate: Fucile pesante a leva, Fucile pesante improvvisato
  • Danni da pallettone e danni per colpi alla testa aumentati per le armi elencate: Fucile a pompa, fucile pesante primordiale, fucile pesante tattico, fucile pesante Soffio di drago, fucile pesante da combattimento, doppietta


 Ulteriori aggiornamenti e modifiche

  • È stata aggiunta la scheda “Sfoglia” accanto a Scopri!  Questo menu è suddiviso in categorie (come Azione, Casual e Combattimento), così sarà più facile per i giocatori trovare nuovi giochi nei generi che più apprezzano e sarà data ai creatori la possibilità di far visitare la propria isola a un maggior numero di giocatori in modo più semplice!
  • Nuove gallerie Pietre, Teschio e Montagne.
  • Scatto, scudo supplementare, arrampicata e spallata possono ora essere attivati e disattivati per alcune squadre e classi specifiche.


Correzioni Prefabbricati e Gallerie

  • Risolto un problema per cui alcuni oggetti nei prefabbricati superiori e inferiori dell’Agenzia apparivano come caselle vuote.
  • Aggiornamenti consumabili


Correzioni ai dispositivi

  • Risolto un problema per cui i giocatori si generavano in cielo a causa di alcune impostazioni delle pedane di generazione.
  • Risolto un problema per cui il Traslatore oggetti non faceva aderenza sugli oggetti di vetro.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti del Traslatore oggetti che avevano cambiato direzione diverse volte in una partita smettevano di muoversi.
  • Risolto un problema per cui il Volume skydiving non rimuoveva il volo nel passaggio da una squadra all’altra.
  • Risolto un problema per cui il dispositivo Finestra di dialogo a comparsa non veniva visualizzato sullo schermo dei giocatori nel matchmaking.
  • Risolto un problema per cui il creatore effetti visivi applicava i colori sbagliati se abilitato.
  • Corretto un problema per cui alcuni dispositivi trappola non funzionavano nel modo corretto.


Correzioni all’Isola

  • Risolto un problema per cui l’interfaccia del termometro non compariva quando si entrava in un’isola vuota.
  • Risolto un problema per cui le mappe obsolete non erano indicate e non potevano essere usate per il matchmaking. Adesso, accedendo a una mappa obsoleta, viene mostrato questo messaggio: “Il Codice Isola inserito non è valido”.
  • Risolto un problema per il quale molte isole modello mostravano un messaggio di errore e non permettevano l’accesso.


Correzioni di gioco

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di arrampicarsi sulle isole nonostante l’opzione fosse disattivata.
  • Risolto un problema per cui un tracciatore mostrava e calcolava i valori sbagliati quando veniva completato e l’utente riavviava la partita.
  • Risolto un problema per cui i giocatori venivano eliminati quando si guidava oltre una barriera usata come piattaforma.
  • Risolto un problema per cui si verificavano sbalzi nella memoria con certe isole.


La Battaglia per Pinnacoli Pendenti

Infine, come riportato sul sito ufficiale di Epic Games,

La Battaglia per Bobine Brulle si è conclusa con una standing ovation e una vittoria per la Ribellione! Puoi trovare stazioni di finanziamento per un Bus della battaglia corazzato e un set di torrette al PDI riconquistato.

Ma la battaglia per il PDI decisivo non è ancora iniziata: la posta in gioco è il cuore dell’isola nella Battaglia per Pinnacoli Pendenti. Unisciti alla Ribellione e respingi l’OI! Ancora più in alto degli edifici c’è un dirigibile dell’OI con a bordo Miao Tonante, che si rifiuta di arrendersi.


Decolla verso il cielo a bordo del dirigibile Choppa



L’OI non è l’unico che può prendere il volo. Sono state allestite stazioni di finanziamento per i Choppa in tutti gli avamposti dei Sette: contribuisci con qualche lingotto per portare questo veicolo fuori magazzino! Una volta che un Choppa è finanziato al 100%, vola attraverso la mappa e attacca dall’alto. 


Aggiunto il menu Sfoglia


È stato aggiunto il menu Sfoglia accanto a Scopri! Questo menu è suddiviso in categorie (come Azione, Casual e Combattimento), così sarà più facile trovare nuovi giochi nei generi che più ti piacciono. 


Note sulle competizioni

  • Le truppe a Pinnacoli Pendenti non sono in conflitto attivo nelle playlist competitive, ma la distruzione c’è stata e Miao Tonante si è comunque trasferito.
  • Spade laser e Fucili Blaster E-11 non sono inclusi nelle playlist competitive.
  • I Choppa non saranno presenti nelle playlist competitive.


Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui non era possibile aprire i magazzini negli Avamposti dei Sette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato