Fortnite è tornato su iPad

Fortnite è tornato su iPad: Come scaricarlo!

Il momento tanto atteso dai possessori di un iPad è finalmente giunto, Fortnite è tornato, anche se non attraverso l’App Store ma via Epic Games Store. A distanza di settimane dal ritorno su iPhone, da oggi può essere installato anche su Tablet.

Come scaricare Fortnite su iPad

Grazie alle normative europee che obbligano Apple a consentire l’installazione di applicazioni tramite store alternativi, è possibile nuovamente avere Fortnite su iPad oltre che iPhone naturalmente, nonostante, come avviene del resto su Android, non è possibile scaricare Fortnite tramite lo store ufficiale, ma per vie traverse come si suol dire.

Per scaricare Fortnite su iPad avete bisogno dell’Epic Games Store, tuttavia è necessario prima di tutto aggiornare il proprio dispositivo all’iOS 18, rilasciato giusto ieri. Quindi andate nelle Impostazioni e poi su Generale, infine su Aggiornamento per poter scaricare e installare iOS 18, lo trovate in fondo. Una volta che avete aggiornato il vostro iPad all’ultima versione, potete scaricare Fortnite come segue.

Aprite Safari e recatevi sul sito ufficiale di Epic Games, vi basterà scrivere su Google ad esempio Fortnite iPad per trovarlo. Quindi una volta sul sito cliccate su Scarica, situato in alto a destra, infine su Scarica Fornite per iPhone e iPad.

A questo punto se avete iOS 18 dovrete dare il permesso ad Epic Games Store di installarsi, quindi recatevi nelle Impostazioni, troverete lo Store di Epic Games in cima, autorizzatelo e tornate sul sito ufficiale per installare l’applicazione sul vostro iPad. Una volta che compare nella schermata delle app, vi basterà avviarla e poi cliccare su Installa sotto Fortnite per scaricarlo.