FINAL FANTASY 7 REMAKE: Per Square Enix la nostalgia non è la chiave del successo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-06-2019 7:58

Quanti di voi attendono con ansia il remake di Final Fantasy VII? Il CEO di Square Enix “Yosuke Matsuda” in una recente dichiarazione ha parlato dell’importanza di sviluppare qualcosa di nuovo in un remake, evitando di puntare solo sul fattore nostalgia. 

Final Fantasy VII Remake avrà contenuti inediti

Abbiamo imparato nel corso del tempo che fare dei remake può risultare estremamente difficile, realizzare qualcosa di originale, un titolo nuovo. Quando si lavora ad un remake, non si può solo appoggiarsi al fattore nostalgia, non funzionerebbe, bisogna rendere il gioco completamente nuovo, un titolo che risulti moderno.

Con Final Fantasy VII Remake abbiamo pensato ai vecchi fan che conoscono il titolo ma anche a coloro che si avvicineranno la prima volta al gioco, allargando dunque i nostri orizzonti verso un pubblico nuovo.

Non avremmo mai potuto considerare solo i fan di vecchia data. E’ importante che tali fan lo giochino ma lo è ancora di più che nuovi giocatori si avvicinano alla saga. Il nostro intento fin dall’inizio era di creare un gioco che sia godibile da entrambe le categorie, per questo dico che è molto difficile.  

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile in esclusiva temporale su PS4 il 3 marzo 2020 nelle edizioni Standard, Deluxe e 1st Class. Digital Foundry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato