Fergal Gara, CEO presso Sony Computer Entertainment UK & Irlanda, ha sottolineato il fatto che la compagnia sta facendo tutto il possibile per non introdurre troppe limitazioni agli utenti che decideranno di non abbonarsi al PSN PLUS su Playstation 4
Sono davvero poche le limitazioni
Sulle console attuali, abbiamo una situazione differente, su Xbox360 per giocare online cosi come per entrare nei party o utilizzare altri servizi, bisogna pagare un abbonamento mensile o annuale, su PS3 invece non è necessario abbonarsi al PLUS. Su console di nuova generazione, Sony si è vista costretta per convincere gli utenti ad abbonarsi, a introdurre la possibilità di giocare online solo per gli abbonati. La decisione è stata presa per migliorare con i fondi ricevuti dagli utenti, il servizio online.
Gara, CEO di Sony UK e Irlanda in data odierna, ha rilasciato la seguente dichiarazione :
Nel caso in cui decideste di non sottoscrivere un abbonamento, avrete poche limitazioni, potrete continuare a vedere la televisione e i film digitali, andare online, parlare con gli amici, e usufruire dell’opzione di auto aggiornamento di cui è munita la console. Alla fine tra i privilegi degli utenti PLUS troviamo, il gioco online e la possibilità di scaricare giochi gratuiti.
Abbiamo cercato di fare le cose in maniera equilibrata, e più onesta possibile.
Giochi a volontà con il PSN PLUS
Come accade già con PS3, anche con PS4, Sony offrirà una serie di giochi gratuiti ogni mese, per incentivare come si suol dire, gli utenti ad abbonarsi. Il costo del PSN PLUS è giustificato proprio dal fatto che sarà possibile usufruire non solo della possibilità di giocare online ma anche dei numerosi titoli di qualità che verranno offerti da Sony gratuitamente qualche tempo dopo la loro uscita.
Cosa ne pensate della scelta fatta da Sony? A voi i commenti