FeelReal annuncia una maschera per sentire gli odori in VR

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 28-12-2018 10:13

Se avete provato un visore per la realtà virtuale come Oculus Rift, HTC Vive, Playstation VR e cosi via dicendo, avete già un’idea del senso di immersione e coinvolgimento offerto dagli stessi.

FeelReal in data odierna ha annunciato il ritorno su Kickstarter di un progetto che tempo fa non riusci ad ottenere i fondi necessari per la produzione, ci stiamo riferendo alla maschera per sentire gli odori nella realtà virtuale.

Sentire gli odori nella realtà virtuale

Dopo i guanti per afferrare gli oggetti in VR e la pedana sulla quale muoversi, è il momento di fare un ulteriore passo avanti nella realtà virtuale con la maschera per sentire gli odori presenti in gioco. 

FeelReal ha dichiarato:

Immaginate di poter sentire realmente l’odore di gomma bruciata su un tracciato o la polvere da sparo in un campo di battaglia, è questo ciò che potrete fare con la maschera per gli odori in VR.

La nuova maschera a differenza di quella proposta tempo addietro, vanta 9 capsule di aromi che possono attivare fino a 255 tipologie differenti di odori, compatibile con i visori HTC Vive, Oculus Rift, PlayStation VR, Oculus Go e Samsung Gear VR, collegabile sia via Bluetoothche Wi-Fi, applicabile tramite sensori magnetici.

Il progetto fu inizialmente presentato nel 2015 ma falli miseramente con sole 86 persone interessate a finanziarlo. Il team ha deciso di cambiar e design e portare le capsule da 7 a 9, basteranno a finanziare il progetto? 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato