Far Cry 6: Primi dettagli sull’Esplorazione

Nella giornata di ieri, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Far Cry 6, oggi il Narrative Director del gioco “Navid Khavari” svela i primi dettagli sull’esplorazione, che vi riportiamo a seguire.

Far Cry 6: Nuovi dettagli sull’esplorazione

Vi confesserò che realizzare il progetto è stata un’esperienza straordinaria. Abbiamo fatto un lavoro incredibile, ed è un onore sapere che Far Cry 6 è il primo della serie a disporre di una città molto grande da esplorare.

Una nazione non può nascere ed evolversi se non dispone di una capitale, per questo motivo abbiamo dedicato molto tempo nella realizzazione di una città, sede centrale del potere dittatoriale di Anton.

Nella città troverete ovviamente i suoi sostenitori, dal punto di vista narrativo oserei dire che avrete la sensazione di trovarvi nella tana del leone.

La città propone differenti approcci, potrete correre sui tetti, sgattaiolare tra i vicoli, affrontare nemici più ostici ed altro ancora. La nostra intenzione era quella di realizzare un’ambientazione tropicale per la gioia dei fan della serie ma anche di trattare il tema della rivoluzione.

Quando si parla di rivoluzione è inevitabile pensare alla guerriglia urbana e di conseguenza a Cuba. Abbiamo visitato Cuba per un mese intero, parlando con veri rivoluzionari, ci siamo innamorati dell’isola, la quale è rimasta ferma nel tempo.

Abbiamo utilizzato il blocco temporale a nostro vantaggio, rendendo la nostra Cuba un mix tra vintage e modernità. Le armi così come i veicoli potranno essere modificati, ad esempio potrete montare un motore ad una bici. I giocatori potranno dare vita ad equipaggiamenti artigianali.

Questo nuovo capitolo della serie trasporterà i giocatori in una piccola località di Cuba, popolata da scenari di vario tipo da esplorare, dall’imponente città a foreste lussureggianti, catene montuose ed altro ancora.

I giocatori potranno disporre di un vasto arsenale e differenti mezzi per spostarsi nel generoso open world, il quale ovviamente sarà costellato di attività di vario tipo da portare a termine.

Far Cry 6 sarà disponibile dal 18 Febbraio 2021 su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5 e Xbox Series X.