Fantasy Zone e Shinobi arrivano nella raccolta SEGA AGES

Durante il boom delle sale giochi degli anni ’80, c’erano due titoli che si distinguevano dagli altri: Shinobi e Fantasy Zone. Sono proprio questi due grandi classici le prossime aggiunte alla raccolta SEGA AGES, in arrivo su Nintendo Switch™ il 23 gennaio 2020!

L’action game a scorrimento laterale Shinobi presenta una modalità AGES che dona a Musashi un costume bianco in grado di assorbire e infliggere più danni e un sistema di controllo che prevede un pulsante dedicato a un attacco in mischia che consente ai giocatori di sbarazzarsi dei nemici a corto raggio. Se tutto ciò non bastasse e le orde dei criminali ZEED continuassero a essere una sfida troppo impervia, è stata introdotta la possibilità di selezionare il livello di gioco e la difficoltà, oltre a una funzione che permette di riavvolgere il tempo.

C’era una volta, ben prima di Sonic, un’adorabile nave senziente chiamata Opa-Opa, la prima vera  mascotte di SEGA e protagonista indiscussa di Fantasy Zone! La versione per SEGA AGES di questo coloratissimo titolo per sala giochi include una funzione per accumulare gettoni per tutti i giocatori che non sono formidabili negli shoot ‘em up, una modalità Time Attack perfetta per gli speed runner, boss aggiuntivi, e persino la possibilità di giocare nei panni del fratello di Opa-Opa, ovvero Upa-Upa!

Entrambi i giochi, ovviamente, hanno ricevuto il classico trattamento SEGA AGES, e possono contare su funzioni come il replay, classifiche online e tante altre accortezze che rendono queste versioni le migliori da giocare in mobilità!

Shinobi
Il maestro ninja Joe Musashi fa il suo ritorno in questo classico platform a scorrimento orizzontale. È stato inviato in una pericolosa missione solitaria per trovare e liberare tutti i bambini del clan Oboro che sono stati rapiti da un’organizzazione criminale conosciuta come ZEED. Sfrutta tutte le armi a tua disposizione, come una spada affilatissima, gli shuriken, i pugnali da lancio e persino la magia per portare a termine l’impresa, sconfiggere i nemici e liberare gli ostaggi.

Fantasy Zone
Pioniere del genere “cute ‘em up”, Fantasy Zone in realtà racconta la storia abbastanza malinconica del grande guerriero spaziale Opa-Opa e della sua ricerca di vendetta in un mondo dai toni pastello. Sconfiggi i nemici per ottenere monete per potenziare Opa-Opa e salvare il mondo di Fantasy Zone in questo classico super coinvolgente!

Shinobi e Fantasy Zone saranno disponibili, singolarmente, sull’eShop di Nintendo Switch a patire dal 23 gennaio 2020 al prezzo di 6,99 €.