Con il nuovo aggiornamento della dashboard, Microsoft, ha ufficialmente rimosso le app di Facebook e Twitter, che sia un errore o un’azione compiuta dal noto colosso di spontanea volontà?
Considerando che sul sito xbox.com sono ancora presenti, alcuni pensano che potrebbe trattarsi di un problema tecnico o un incompatibilità con tali app sulla nuova dashard e che Microsoft stia lavorando per risolverli, altri invece ritengono che con l’introduzione del browser Internet Explorer, le app siano inutili. A mio avviso ritengo che siano di grande utilità, pur non utilizzandole, in quanto è possibile accedere ai social rapidamente.
Il nuovo aggiornamento, disponibile già da diversi giorni per alcuni utenti e da mesi per i beta tester, introduce diverse migliorie e cambiamenti tra cui :
- Nuovo stile grafico
- Introduzione del browser Internet Explorer
- Introdotta la possibilità di dare il nome alla console
- Migliorata la velocità di navigazione nella dashboard
- Migliorata la gestione dei contenuti presenti nel Marketplace
- Bing in italiano
- Introdotto il supporto per la tecnologia Xbox Smart Glass
- Funzioni minori
L’aggiornamento è partito giorni fa, se non lo avete ancora ricevuto, non vi resta che attendere. Il download e l’installazione partirà automaticamente una volta connessa la console a Xbox Live. Ad alcuni è immediato ad altri invece, la disconnessione e l’aggiornamento alla nuova dashbaord avviene durante il gioco online.
Avete aggiornato la console? Come vi trovate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento! Personalmente, da beta tester, posso ritenermi quasi soddisfatto della nuova dashboard, quel quasi è dovuto alla grandezza delle schede della dash decisamente eccessive rispetto alla versione precedente. In termini di velocità e stabilità invece, nulla da ridire, questo è certo! Tra le novità più interessanti, spicca senza ombra di dubbio la tecnologia Xbox Smart Glass che permette agli utenti attraverso Windows 8 di controllare la console a distanza, visualizzare il market, o utilizzare il display secondario come accade con il WiiU, nei giochi supportati ovviamente!