Mass Effect Andromeda

Ex dipende Bioware afferma: Sviluppare Andromeda è stato un vero inferno

Un ex sviluppatore di Mass Effect Andromeda su Glassdoor ha affermato che lavorare al progetto è stato un vero inferno.  

Mass Effect Andromeda

Sviluppo travagliato per Andromeda

Lo sviluppo è avvenuto in condizioni disastrose a causa del pessimo rapporto tra i dirigenti Bioware Edmonton e Bioware Montreal. I due studi si sono fatti guerra per anni portando avanti conflitti e discussioni senza collaborare realmente.

Bioware Montreal nel corso degli anni ha cambiato ben 13 responsabili mentre la sede solo 3, questo è dovuto a causa della situazione insostenibile che vi era. La società ha predisposto un programma per valutare il contributo dei dipendenti, gli sviluppatori meno produttivi sono stati messi alla gogna, messi in mezzo solo per nascondere il pessimo operato della dirigenza.

Gli ultimi due mesi di sviluppo sono stati i più duri con dipendenti al lavoro per 18 ore al giorno ed una pausa di soli 30 minuti per il pranzo. Molti sono stati maltrattati con ritorsioni a chi poneva domande non gradite ai dirigenti dello studio. Molti artisti, grafici e sviluppatori hanno perso i propri benefit a causa del ritardo nell’uscita del gioco, si pensava di chiudere il progetto alla fine del 2015.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile da domani su PC, PS4 e Xbox One.