Arriva Europa Universalis Rome il nuovo videogioco che ti farà rivivere la storia dell’impero romano e combattere le conquiste dalla vigilia della Prima guerra punica alla nascita dell’Impero Romano. Il nuovo videogioco di stratregia, prodotto da Paradox e distribuito in Italia da Blue Label Entertainment, abbraccia 250 anni di storia della vecchia Roma.
Europa Universalis Rome è un gioco strategico a turni ambientato nel Mar Mediterraneo e nelle regioni circostanti di Europa, Africa e Medio Oriente nei tre secoli che precedono la nascita di Cristo, più precisamente dal 278 a.C. al 25 a.C, e si propone di rappresentare in modo realistico i vari aspetti economici, militari, politici e diplomatici dell’epoca.
Il videogioco è dotato di una mappa 3D che rappresenta una topografia dettagliatissima e grazie al timer si può iniziare a giocare in qualsiasi epoca si preferisce.
Sì può scegliere di schierarsi con diverse fazioni a seconda dell’epoca che si sceglie. Ci sono ben 10 culture a disposizione, fra cui quelle romana, celtica, greca ed egizia.
Il videogioco si rivela molto appassionante e per niente noioso grazie anche a migliaia di personaggi interattivi che sviluppano nuovi tratti attraverso intrighi politici.
Questo è un videogioco sicuramente molto divertente ed imperdibile per gli appassionati del genere dei videogame sull’antica Roma dopo Rome Total War che ancora oggi dopo 5 anni è rimasto un gioco di culto.
Consiglio per poter sfruttare al meglio il videogioco: è necessario scaricare le patch già rilasciate su tutti i siti specializzati per chi è in possesso di notebook con scheda grafica Intel.