Duro colpo per la nuova console di Nintendo, ovvero il 3DS previsto nei negozi a Marzo 2011, il famoso team di sviluppo Epic Games, ideatore della celebre saga di Gears of War in esclusiva Xbox360, ha rilasciato una dichiarazione molto pesante affermando che la nuova console portatile non dispone delle specifiche minime per l’utilizzo dell‘ Unreal Engine 3, per questo non svilupperanno giochi.
“Per quanto ne sappiamo, 3DS è al di sotto delle specifiche minime per l’Unreal Engine 3. Non abbiamo un 3DS, ma stando alle notizie sull’hardware che circolano in Rete in queste settimane possiamo dire che, se fossero veritiere, le risorse di sistema della nuova console portatile di Nintendo sarebbero comunque insufficienti. Con quell’hardware non potremmo mai creare titoli visivamente simili ad Epic Citadel, tanto per fare un esempio.”
Queste sono state le parole del team, a quanto pare è concentrato attualmente sullo sviluppo di giochi per Xbox360 e Iphone, come sappiamo anche su Wii, il team, tempo fà, ha dichiarato che a causa della scarsa grafica e delle poche prestazioni non era possibile produrre giochi di nuova generazione.