EA : La serie di Dead Space è in standby

Patrick Söderlund, leader per EA Games Label, ha rilasciato una dichiarazione in merito al futuro della serie di Dead Space, di seguito vogliamo condividere con voi le sue parole.

dead space

Dead Space su Nextgen? EA dice “Abbiamo altri progetti in mente”

Posso dirvi che il franchise di Dead Space non è stato cancellato. Resta molto a cuore a noi di EA. Cavolo è un marchio grandioso, sul quale abbiamo lavorato sodo. Oggi il team sta lavorando ad altri progetti per questo abbiamo messo da parte la serie, questo non significa che non produrremo più titoli legati a Dead Space, al contrario.

Isaac Clark alla deriva?

Preferite un Dead Space 4 o una nuova IP? Sono dell’idea che bisogna offrire qualcosa di fresco, nuovo, interessante. Un Dead Space per nextgen? Perchè no? Sicuramente non lasceremo la serie, ma per ora ci stiamo concentrando su altro come vi ho già detto, un progetto che sicuramente farà felici tutti i giocatori.

A quanto pare dopo tre capitoli, il team ha deciso di mettere in pausa il progetto e di continuarlo su nextgen quando arriverà il momento giusto, quando non ci saranno nuovi progetti in corso ma sopratutto quando e se i giocatori lo richiederanno. Tra i progetti di Visceral Games, quello che mi ha colpito maggiormente è stato Dante’s Inferno e mi auguro di vedere un secondo capitolo su nextgen.

Cosa ne pensate? Quanto tempo trascorrerà prima di vedere di nuovo Isaac Clark in azione? Una cosa è certa poter giocare ad un Dead Space 4 su nextgen è il top, ma poter avere tra le mani una nuova IP è ancora meglio. Siamo curioso di conoscere un vostro parere personale in merito, per cui vi invitiamo a condividere con voi un commento.

Non appena avremo maggiori dettagli su un possibile Dead Space 4, non esiteremo a condividerli con voi.

Link : EA