Si è appena conclusa la prima conferenza E3 di quest’anno tenuta da EA, scopriamo insieme quali sono tutti i giochi annunciati e mostrati.
MADDEN NFL 18
La conferenza si apre con MADDEN NFL 18 che per la prima volta introduce la modalità Storia vista in FIFA 17 con il Viaggio. Longshot ci farà vestire i panni di un giovane astro del football.
BATTLEFIELD 1 : The Name of Tsar
A seguire è stato annunciato un nuovo DLC per Battlefield 1 atteso per la fine dell’anno, il quale aggiungerà 6 nuove mappe, soldati donna e l’esercito russo.
FIFA 18
Non poteva di certo mancare all’appello il celebre FIFA 18 il quale introdurrà nuovamente la modalità Il Viaggio con il ritorno di Alex Hunter. Altre novità riguardano l’introduzione di un sistema di gioco innovativo grazie alla tecnologia d’animazione Real Player, la quale consente di ottenere un nuovo livello di reattività e personalità per ogni giocatore. L’azione di gioco è stata resa più frenetica grazie al New Animation System, il quale rende le reazioni dei giocatori più istantanee.
Alcuni dettagli per l’edizione Switch:
- Controlli e configurazioni per il display innovativi
- Supporto per i Joy-Con divisi
- Una avanzata tecnologia per il rendering rendendo l’esperienza di gioco in mobile migliore
- Nuovi campi da gioco, calciatori realistici e meccaniche di gameplay riviste
- FIFA ULTIMA TEAM, Carriera, Calcio d’inizio e stagioni locali
Need For Speed Payback
Preannunciato prima dell’E3, il nuovo Need For Speed intitolato Payback è un mix tra Burnout e The Crew. Durante la conferenza è stato mostrato un inseguimento tra bolidi con una serie di incidenti e azione che ricorda Fast & Furious.
A Way Out
Dai creatori di Brothers: A Tale of Two Sons arriva A Way Out, un’avventura più realistica e matura che narra la storia di due carcerati in cerca di libertà. Il gioco supporta la cooperativa a 2 giocatori in locale con un approccio cinematografico. La co-operativa permette di interagire con l’altro giocatore per trovare un modo per fuggire dal carcere.
Anthem
Veniamo ora alla nuova IP di EA intitolata ANTHEM di cui è stato mostrato solo un veloce trailer di pochi secondi. EA durante la conferenza ha annunciato che vedremo il gioco in azione domani su Project Scorpio durante la conferenza di Microsoft.
NBA Live 18
Dopo Madden e Fifa è il turno di NBA LIVE 18 che introduce una modalità inedita chiamata The One simile al Viaggio di FIFA.La demo in arrivo ad agosto ci permetterà di provare il titolo e la nuova modalità con la possibilità di trasferire i salvataggi nel gioco completo.
Star Wars: Battlefront II
La conferenza EA si conclude con Star Wars Battlefront II sia tramite un fugace trailer che una sessione multiplayer in diretta. Star Wars Battlefront II includerà 3 modalità di gioco: Campagna, Multiplayer e Co-operativa con contenuti maggiori 3 volte rispetto al primo capitolo. I contenuti aggiuntivi verranno pubblicati nel corso dei prossimi anni GRATUITAMENTE e proporrà 4 classi per il comparto multiplayer.