[E3 2015] La conferenza di Sony: Tutti gli annunci fatti

sony e3

La conferenza di Sony giunge al termine, tra i vari annunci quelli che spiccano maggiormente sono The Last Guardian e Shenmue III.

Sony vince l’E3 con The Last Guardian e Shenmue III

Si parla già di vittoria per Sony come migliore conferenza E3 di quest’anno grazie a due dei titoli più attesi dai videogiocatori, ma procediamo con cautela e scopriamo insieme quali sono tutti gli annunci fatti. La conferenza si apre con The Last Guardian, Sony attraverso un breve gameplay su PS4 dimostra di come il titolo sia ancora in fase di sviluppo con rilascio previsto per il 2016.

Il team Guerilla Games (autore della saga Killzone) annuncia ufficialmente lo sviluppo di Horizon: Zero Dawn, mostrandone il gameplay. Si tratta di un RPG open world ambientato tra la preistoria ed un universo cibernetico.

Sony sfoggia una delle sue esclusive, parliamo di Street Fighter V che uscirà solo su PS4 e PC. Coglie l’occasione per mostrare un breve gameplay nel quale è possibile ammirare alcuni dei lottatori presenti nella versione finale del gioco.

A grande sorpresa Sony svela l’esistenza e sviluppo di un nuovo Hitman tramite un trailer emozionante, prenotabile già sul Playstation Store con la possibilità di usufruire di una beta esclusiva nei prossimi mesi.

Dopo Hitman è il turno di No Man’s Sky che si mostra in un nuovo video gameplay. Nel gioco è presente una funzione che permette di scansionare i pianeti, viaggiare per la galassia, partire alla scoperta di specie di animali.

Gli autori di Little Big Planet portando all’E3 “Dreams“, una nuova esclusiva PS4 in cui è possibile creare storie e personaggi tramite il controller DS4.

Il team di sviluppo Indie chiamaot “Campostanto” ha svelato all’E3 l’esistenza di Firewatch, un’avventura in prima persona ambientata nel Wyoming, previsto su PS4 e PC nel corso del 2015.

Sony annuncia o meglio dire conferma lo sviluppo di Final Fantasy VII per Playstation 4, mostrando un filmato di breve durata che mostra il nuovo comparto grafico.

Il sogno di milioni di giocatori in tutto il mondo si avvera. Yu Suzuki sale sul palco della conferenza annunciando l’apertura di una campagna su Kickstarter per lo sviluppo di Shenmue 3 per PS4 e PC. La campagna aperta da 1h circa ha quasi raggiunto il suo obiettivo, mancano ancora 30 giorni alla fine! Il gioco è in fase di sviluppo attraverso l’unreal engine 4!

 

La conferenza si conclude con il botto con Uncharted 4. Dopo un bug che costringe Sony a riavviare il gioco, abbiamo avuto modo di ammirare il gameplay e siamo qui per condividerlo con voi.