Ieri sera, alle ore 18.00 italiane, si è tenuta a Los Angeles, l’ultima conferenza per l’E3 2012,ed oggi vogliamo riportarvi il resoconto degli annunci fatti.
La conferenza di Nintendo è iniziata in un modo molto originale non c’è che dire anche se i critici la definiscono la peggiore conferenza di quest’anno.
- Annunciato e mostrato Pikmin 3 per WiiU
- Annunciati servizi quali Youtube, Amazon e molti altri ancora per WiiU
- Tutti i dettagli sul gamepad del WiiU in un trailer
- Mostrata la nuova piazza Mii per WiiU
- Annunciato e mostrato New Super Mario Bros U
- Annunciato e mostrato Batman Arkham City per WiiU
- Annunciato e mostrato Scribble Nauts unlimited per WiiU
- Annunciati e mostrati in un trailer darksiders 2, mass effect 3, tank tank tank, tekken tag tournament 2, trine 2, ninja gaiden 3, aliens colonial marines per WiiU
- Annunciato e mostrato WiiFitU
- Annunciato e mostrato Sìng
- Annunciato, mostrato e datato New Super Mario Bros 2 per 3DS
- Mostrato e datato Paper Mario 3DS
- Mostrato e datato Luigi’s Mansion 2 per 3DS
- Mostrati in un trailer : castlevania lords of shadow mirror of fate, disney epic mickey, scribblenauts, kingdom hearts 3d per 3DS
- Annunciato Lego City per WiiU
- Dimostrazione pratica di Just Dance 4
- Trailer di gameplay di ZombiU
- Mostrati in un trailer assassin creed III, rabbids land, your shape 2013, rayman legends, sports connector, avengers battle for the earth per WiiU
- Annunciato Nintendo Land
- Annunciati luigi ghost mansion, ninja castle, zelda battle ed altri titoli per il Nintendo Land
- Dimostrazione di Luigi’s Ghost Mansion
Tra i numerosi annunci e trailer mostrati, uno dei giochi che spicca di più e che ha provocato applausi, urli e fischi in sala è stato Pikmin 3 che molti attendevano con ansia da 5 lunghi anni. Previsto inizialmente su gamecube e rinviato successivamente sul 3DS, il gioco vedrà la luce sul WiiU, molto probabilmente a partire dalla fine del 2012 in temporanea con il lancio della console.
Altro gioco o per meglio dire porting che farà parlare molto di se per diversi mesi è Mass Effect 3 mostrato fugacemente in un trailer. A differenza delle altre conferenze, Nintendo non ha fatto delle dimostrazioni pratiche, diciamo che si è limitata a mandare sul grande schermo i trailer di giochi già annunciati lo scorso anno con qualche novità, per questo motivo molti la definiscono come la peggiore conferenza.
Un’altro titolo molto interessante che ha attirato una buona fetta di utenza è ZombiU, il primo hardcore game se cosi vogliamo definirlo per WiiU. Nel gioco, come è stato mostrato attraverso un trailer, dovremo fronteggiare un infezione di zombi in una piccola cittadina, il gamepad del WiiU servirà per eliminare i nemici, scansionare delle zone, aprire delle porte e molto altro ancora. Per quanto riguarda il gamepad, risulta differente da quello dello scorso anno, il display è più ampio, gli stick analogici possono essere premuti e vi è una differente disposizione dei tasti. Il gamepad del WiiU vanta dell’accelerometro,fotocamera, display touch, microfono e molto altro ancora.
Secondo quanto ha annunciato Reggie, Nintendo di focalizzerà su 2 differenti controller, il gamepad e il pad pro di cui vi abbiamo parlato tempo fa, che non è stato svelato nella conferenza.Ultimo ma non meno importante annuncio, riguarda il Nintendo Land, un parco di divertimenti per WiiU, una sorta di Home in stile Nintendo. Vi è la possibilità con il proprio Mii di andare in giro per il parco a conoscere tutti gli altri giocatori e giocare ai vari minigiochi. In occasione dell’annuncio del Nintendo Land, la nota azienda ha annunciato e mostrato i primi minigiochi tra cui Luigi Ghost Mansion. Lo scopo del gioco è quello nei panni di un fantasma, di acchiappare gli altri Mii in giro per un’abitazione labirinto.
Quale è stata la conferenza migliore secondo voi? Konami, Microsoft, EA, Ubisoft, Sony o Nintendo?