Durante la Conferenza di Microsoft dell’E3 tenutasi oggi sono stati fatti numerosi annunci e mostrati nuovi progetti veramente scioccanti.
Sappiamo benissimo che ogni anno Microsoft realizza sempre nuovi titoli e periferiche ma questo anno ha raggiunto il TOP. Di seguito la prima parte di questa Conferenza riassunta in tutti gli annunci fatti:
La conferenza inizia con la presentazione di Rock Band : The Beatles , un trailer seguito da una dimostrazione pratica dove il team di sviluppo ha potuto mostrare ai giornalisti e ai videogiocatori i nuovi strumenti che saranno disponibili in questo nuovo fantastico titolo musicale dedicato ai Beatles.
Dopo la dimostrazione pratica sono saliti sul palco : Paul McCartney e Ringo Star che hanno espresso il loro parere sul gioco concludendo la dimostrazione pratica.
A seguirsi è saluto sul palco Tony Hawk con in mano la nuova periferica di Microsoft (uno skateboard) ben curato e realizzato per dare la sensazione di utilizzare un vero skateboard. Il grande skater ha dato una dimostrazione pratica del titolo.
Square Enix durante la conferenza mostra un po di gameplay di Final Fantasy XIII che arriverà in USA nella primavera del 2010. Nel trailer abbiamo potuto notare che non vi è differenza tra i filmati e il gioco per quanto riguarda la grafica.
Microsoft ha annunciato l’arrivo di un Marketplace dedicato agli avatars dove potremo acquistare nuovi vestiti e oggetti per i nostri avatar , inoltre ha confermato la possibilità nei giochi futuri di sbloccare degli accessori o abiti per gli avatar a tema con il gioco quando si sbloccano determinati obiettivi.
Microsoft ha annunciato i giochi on demand ovvero la possibilità di acquistare determinati giochi pagandoli con carta di credito senza utilizzare i mp. Il servizio dovrebbe essere attivo già da questo Agosto.
Con questo si chiude la prima parte di questa conferenza , vi rimando alla seconda parte dove potrete leggere i restanti annunci fatti durante il corso della conferenza.