E3 2009 : Conferenza Konami

Dopo Square Enix si è svolta la Conferenza di Konami , in questa conferenza Kojima ha dato il meglio di se annunciando un terzo Metal Gear Solid oltre ai 2 precedenti annunciati nelle altre conferenze.

Per iniziare la conferenza Kojima annuncia che Metal Gear Solid 4 è entrato ufficialmente nelle versioni Platinum.
Dopo questo prima di annunciare il terzo nuovo titolo di Metal Gear Solid per questo anno rimostra il trailer di Metal Gear Solid Rising che purtroppo non sarà un esclusiva Xbox360 ma sarà anche su PS3.

A seguire riannuncia e rimostra il trailer di gameplay del nuovo Metal Gear Solid per PSP dove vestiremo i panni di Raiden a differenza di quello per PS3 e Xbox360 dove il protagonista sarà BigBoss.
E per concludere Kojima annuncia Metal Gear Arcade , un coin op in 3D con giocabilità tattico-simulativa.
Il protagonista di MG Arcade è Solid Snake , l’uscita è prevista per il 2010.

Dopo i Metal Gear Solid sono stati annunciati i seguenti titoli :

Castlevania Lords of Shadow previsto su PS3 e Xbox360 durante il 2010 che avrà la meccanica di gioco simile a God of War e GTA.

Saw che arriverà su PC,PS3 e Xbox360 verso la fine dell’anno e si baserà sul film dell’enigmista.

Konami passa a questo punto a giochi musicali annunciando Karaoke Revolution che sarà commercializzato entro la fine del 2009 per Ps3-X360 e Nintendo Wii
Dance Dance Revolution per PS2 e Wii che sfrutta la WiiBilance Board
Dance Revolution, previsto per Ps3 e X360, che disporra di una pedana ad otto direzioni

Infine per concludere Konami ha presentato il nuovo Sìlent Hill: Shattered Memories previsto per la fine del 2009 su Nintendo Wii