Dropzone inaugura la Closed Beta con il suo primo torneo ESL

Gameforge, Sparkypants Studios e ESL organizzano il primo torneo di Dropzone in occasione del lancio della Closed Beta

Gameforge e lo sviluppatore Sparkypants Studios concederanno a un numero selezionato di giocatori l’accesso alla Closed Beta di Dropzone. Nel gioco di strategia in tempo reale, i giocatori assumono il controllo di un team formato da tre Rig con equipaggiamento personalizzato. Con i suoi combattimenti 1 contro 1 ad alto tasso di adrenalina, Dropzone permette di vivere i 15 minuti più intensi mai offerti da un titolo RTS. I migliori streamer ESL metteranno inoltre alla prova le loro abilità nel corso di un torneo che si terrà negli studi di Colonia.

Artworks_Gunner

Tramite il seguente link sarà possibile connettersi allo streaming del primo torneo di Dropzone, che sarà trasmesso su Twitch il giorno 23/07/2016, alle ore 12:00 CET: www.twitch.tv/esl

Gli utenti interessati sono invitati a registrarsi per aggiudicarsi la possibilità di partecipare alla Closed Beta: www.playdropzone.com

Il nuovo trailer del gameplay di Dropzone è disponibile qui: https://youtu.be/PQ-fj395XtE

15 minuti di fama su Twitch

Dropzone è un titolo altamente competitivo che fonde i famosi meccanismi di gioco degli RTS – quali i combattimenti 1 contro 1, il controllo di più unità contemporaneamente e l’impiego di diverse strategie – con opzioni di personalizzazione, aumento di livello dei piloti e azione tattica.  Per esaltare la natura competitiva del gioco, Gameforge, Sparkypants e la ESL hanno organizzato per sabato 23/07/2016, alle ore 12:00 CET, il primo torneo mondiale di Dropzone. Chiunque assisterà allo streaming avrà la possibilità di aggiudicarsi una delle tanto ambite Beta Key. Al torneo parteciperanno veterani del genere RTS, famosi giocatori di MOBA e streamer ESL.

Alte prestazioni personalizzate

Dropzone si basa su Sparkle Engine, un motore sviluppato su misura che rappresenta il cuore degli avvincenti combattimenti online. La maestria e la giusta strategia sono i fattori determinanti per la vittoria.

Dropzone incoraggia i giocatori a dare il meglio di sé, offrendo quella dose di adrenalina che conosciamo dai combattimenti 1 contro 1 e che tanto amiamo. Per noi era importante che fossero le abilità del singolo giocatore a determinarne la vittoria o la sconfitta“, dice Stuart Jeff, Design Director presso Sparkypants Studios. “Ogni giorno investiamo anima e corpo e tanto duro lavoro nel gioco, e siamo davvero felici di poter rendere Dropzone accessibile a più giocatori. Non vediamo l’ora di ricevere il feedback di coloro che parteciperanno alla Beta, nonché di iniziare il torneo. Siamo davvero impazienti di assistere a esperti giocatori che si affrontano in avvincenti duelli. Insieme porteremo Dropzone al livello successivo.”

Su un satellite molto lontano…

Ci troviamo nel XXII secolo. L’esistenza dell’umanità dipende dai Core, una misteriosa risorsa energetica disponibile solo su Europa, il satellite di Giove: Europa, però, è ormai in pericolo. Conglomerati industriali, fuorilegge e mercenari sono impegnati in un’intensa lotta contro l’aggressiva razza aliena Kavash – e a volte anche l’uno contro l’altro – per cercare di accaparrasi i Core. La caccia ai Core richiede il ricorso a potenti robot da combattimento (i cosiddetti Rig), a un equipaggiamento altamente specializzato e a piloti esperti: oltre ai Kavash, Europa nasconde infatti numerose altre insidie.

Per ulteriori informazioni su Dropzone visitare la pagina www.playdropzone.com

Funzionalità più importanti

  • Combattimenti 1 contro 1 nei quali la vittoria o la sconfitta del singolo giocatore dipendono dalle sue abilità e dalla giusta preparazione.
  • Intensi match di 15 minuti.
  • Possibilità di personalizzare le proprie unità combinando liberamente piloti ed equipaggiamento per creare un team di Rig adatto al proprio stile di gioco.
  • Regole e condizioni per la vittoria semplici, che premiano l’approccio strategico. Facile da imparare, difficile da padroneggiare.
  • La modalità integrata “Spettatore e replay” consente ai giocatori di assistere alle partite dei più esperti e, quindi, di imparare guardando.
  • Il nuovissimo e potentissimo motore Sparkle Engine è stato sviluppato mantenendo il focus sui seguenti aspetti:
    • Gioco online solido e stabile
    • Controllo fluente e intuitivo
    • Dettagliata grafica mozzafiato in grado di supportare i monitor 4k, ma ottimizzata anche per PC con prestazioni inferiori.

Titolo: Dropzone
Genere: Strategia in tempo reale
Piattaforma: PC
Publisher: Gameforge
Sviluppatore: Sparkypants Studios
Lancio: 2016

Su Dropzone

Dropzone è il primo nuovissimo gioco interamente concepito dallo sviluppatore Sparkypants Studios, che conta tra le proprie fila numerosi veterani del genere RTS provenienti dalla Big Huge Games. Il gioco combina gli elementi dei classici giochi di strategia in tempo reale, quali la lotta per la conquista dell’egemonia sulla mappa, con il controllo di diverse unità impegnate in avvincenti combattimenti 1 contro 1 controllabili tramite mouse e tastiera.  I giocatori sono chiamati a sviluppare delle tattiche individuali e ad adattare i Rig al proprio stile di gioco. A quel punto potranno scendere in campo contro altri giocatori in emozionanti match da 15 minuti, durante i quali dovranno cercare di accumulare più punti dei loro avversari.  In Dropzone i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra diversi Rig con diverse configurazioni. Il gioco offre inoltre una serie di mappe, strutturate in modo diverso, di Europa, il satellite popolato da una razza aliena sul quale si tengono i match. Il lancio di Dropzone è previsto per il 2016; il gioco sarà disponibile in download gratuito per PC. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina http://www.PlayDropzone.com/.

Su Sparkypants Studios

Sparkypants Studios è uno studio di sviluppo specializzato in titoli AAA di rilievo. L’azienda, fondata nel 2011 nella bellissima Baltimora, nello stato del Maryland, conta tra i propri dipendenti numerosi veterani del mondo dei giochi che hanno lavorato alla realizzazione di videogiochi multipremiati quali Rise of Nations, Civilization II, Alpha Centauri, Kingdoms of Amalur: Reckoning e Catan.sarà disponibile in download gratuito Sparkypants Studios è fermamente convinto che la collaborazione e l’iterazione siano le colonne portanti dello sviluppo di giochi grandiosi. Gli appassionati sviluppatori (e naturalmente giocatori) di Sparkypants si sono prefissati l’obiettivo di rivoluzionare il genere dei giochi di strategia multiplayer. Il divertimento è garantito.

Su Gameforge

Con un impressionante portfolio di oltre 20 titoli e oltre 450 milioni di utenti registrati, Gameforge è l’azienda leader occidentale nel campo degli MMOG (Massively Multiplayer Online Games). L’azienda, con sede a Karlsruhe (Germania), offre i suoi giochi in oltre 75 paesi e conta 450 dipendenti. Tra i suoi titoli spiccano giochi famosi nell’industria dei videogame, come i giochi basati su client Orcs Must Die! Unchained, HEX: Shards of Fate, i premiatissimi RPG AION Free-to-Play e TERA, così come l’MMO più di successo in Europa, Metin2. In futuro, il competitivo RTS Dropzone e l’MMO ricco d’azione SoulWorker andranno ad arricchire il già vasto assortimento di giochi. L’offerta è completata da browser-game del calibro di OGame e Ikariame da un numero sempre crescente di mobile-game. Per maggiori informazioni, visitare la pagina http://corporate.gameforge.com/.