DRM su Assassin’s Creed: Revelations? No grazie!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-11-2011 16:10


I DRM sono la spina nel fianco della pirateria su PC, solitamente i giochi di maggiore importanza e fama vengono protetti in qualche modo da eventuali copie pirata.

Ubisoft, durante la giornata di oggi, ha annunciato che il nuovo capitolo della serie di Assassin’s Creed, denominato Revelations, non utilizzerà i DRM. La connessione a Internet servirà solo al primo avvio e per il comparto multiplayer.Il giocatore potrà cimentarsi nella modalità giocatore singolo senza che sia presente una connessione a internet attiva.

Ora la domanda nasce spontanea, che Ubisoft stia decidendo di abbandonare una volta per tutte i DRM dai giochi per PC? Considerando che ha deciso di non inserirlo in Assassin’s Creed Revelations, punta di diamante della casa francese, potrebbe portare i giocatori a pensare che i DRM cesseranno di esistere almeno in casa Ubisoft.

Come si vuol dire ” Se non puoi sconfiggerli unisciti a loro” in questo caso, se non puoi sconfiggere la pirateria con i DRM, rinuncia ad essi! Per ora è ancora presto per poter affrettare le conclusioni, non ci sta che attendere per scoprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato