Quando si parla di Discord, è inevitabile pensare ad una piattaforma dedicata al Gaming, dove è possibile dare vita a community o unirsi a quelle già esistenti. A quanto Discord sta muovendo i primi passi per contrastare Steam, Origins e Uplay, aprendo un proprio Store, a seguire maggiori dettagli.
Discord apre il suo Store
Fino ad oggi abbonandosi a Nitro, il servizio a pagamento di Discord, si avevano delle agevolazioni rivolte a migliorare per lo più la propria community, ma le cose stanno per cambiare. Dopo il debutto in USA, lo Store di Discord è giunto anche da noi.
Al costo di 9,99€ al mese, è possibile accedere ad un catalogo di 60 giochi (in continua espansione). Tra i titoli presenti troviamo alcuni capolavori firmati THQ Nordic e molti altri sono in arrivo, sulla base delle richieste dei videogiocatori.
La particolarità della piattaforma, risiede nella presenza di alcuni titoli in esclusiva temporanea, i quali possono essere trovati nella sezione First on Discord. Naturalmente i giochi acquistati, scaricati ed installati, potranno essere avviati direttamente da Discord.
Potete sia decidere di acquistare i titoli individualmente che usufruirne con l’abbonamento mensile.Naturalmente lo store è accessibile solo da PC e permette di consultare la scheda di ogni singolo gioco prima di acquistarlo.
Molte piattaforme in passato hanno tentato di mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza, riuscirà Discord dove altri hanno fallito?