Denny Unger: Gli Oculus Rift sono pericolosi

oculus rift In occasione di una conferenza che si è tenuta a Seattle dedicata alla realtà virtuale, Denny Unger di Cloudhead Games ha rilasciato una dichiarazione scioccante quanto stramba nella quale afferma che gli Oculus Rift sono pericolosi e che potrebbero uccidere qualcuno.

Oculus Rift: Pericolosi per i videogiocatori

Ho una chiara e forte visione su questo. La parte peggiore della realtà virtuale risiede nei giochi horror che tentano di far spaventare il giocatore. Ritengo che siamo quasi vicini nel vedere la prima morte a casa della realtà virtuale, ne sono fermamente convinto.

Quando uscirà la versione commercializzata qualcuno morirà a causa del forte spavento, qualcuno che ha problemi di cuore o cose del genere. Succederà, ne sono certo! Spero che gli sviluppatori prendano sul serio questa ipotesi. Se non hai mai avuto tra le mani un devkit, non puoi capire a cosa mi riferisco. Potresti uccidere qualcuno se sviluppi un gioco per VR di questo genere, davvero, non sto scherzando!

La dichiarazione di Denny Unger non lascia spazio all’immaginazione, secondo Denny gli Oculus Rift se utilizzati per i giochi Horror possono essere molto pericolosi. Pensate di giocare a Silent Hill prodotto da Kojima con i VR, tutti i torti non li ha 😀 Ironia a parte, cosa ne pensate? A voi i commenti!