Dekavita: Una PSVITA da 7 pollici per il Giappone

E’ ufficiale, Gametech porta in Giappone un nuovo modello di PSVITA (o quasi) chiamato Dekavita 7, non si tratta di un clone cinese della suddetta console ma di un paddone simile a quello del WiiU.

dekavita

Dekavita: Il fratellone della PSVITA arriva in Giappone

Il Dekavita è un pad di grandi dimensioni con display da 7 pollici e slot per l’introduzione della Playstation TV, agganciando il dispositivo di Sony nella parte posteriore, è possibile giocare ai titoli Playstation in mobilità con un display da 7 pollici IPS ad una risoluzione di 1024 x 600 con una batteria di 5000 mAh, la quale offre fino a 3 ore di autonomia.

Ingresso HDMI, grilletti L2 e R2, stick analogici ovviamente cliccabili e tutti i classici tasti di un controller Playstation per un peso complessivo di 550g esclusa ovviamente la PSTV al suo interno, con dimensioni di 259 mm x 140 mm x 32 mm. Grazie alla presenza di un ingresso HDMI, è possibile collegarla ad un qualsiasi televisore per giocare come un WiiU! Il lancio è previsto solo in Giappone ad un costo di 24,840 yen che al cambio attuale corrispondono a 200€ a partire dal 17 Settembre 2015. Inutile dirvi che tramite store online potrebbe essere acquistabile per riceverla comodamente a casa senza dovervi recare nel paese del sol levante ma ai 200€ di spesa bisogna aggiungere una eventuale e salata dogana.

Di seguito vi riportiamo il video pubblicato dall’azienda su Youtube, dove potete vedere Dekavita in azione e ogni singolo dettaglio su questa nuova console portatile: