E’ ufficiale, Gametech porta in Giappone un nuovo modello di PSVITA (o quasi) chiamato Dekavita 7, non si tratta di un clone cinese della suddetta console ma di un paddone simile a quello del WiiU.
Dekavita: Il fratellone della PSVITA arriva in Giappone
Il Dekavita è un pad di grandi dimensioni con display da 7 pollici e slot per l’introduzione della Playstation TV, agganciando il dispositivo di Sony nella parte posteriore, è possibile giocare ai titoli Playstation in mobilità con un display da 7 pollici IPS ad una risoluzione di 1024 x 600 con una batteria di 5000 mAh, la quale offre fino a 3 ore di autonomia.
Ingresso HDMI, grilletti L2 e R2, stick analogici ovviamente cliccabili e tutti i classici tasti di un controller Playstation per un peso complessivo di 550g esclusa ovviamente la PSTV al suo interno, con dimensioni di 259 mm x 140 mm x 32 mm. Grazie alla presenza di un ingresso HDMI, è possibile collegarla ad un qualsiasi televisore per giocare come un WiiU! Il lancio è previsto solo in Giappone ad un costo di 24,840 yen che al cambio attuale corrispondono a 200€ a partire dal 17 Settembre 2015. Inutile dirvi che tramite store online potrebbe essere acquistabile per riceverla comodamente a casa senza dovervi recare nel paese del sol levante ma ai 200€ di spesa bisogna aggiungere una eventuale e salata dogana.
Di seguito vi riportiamo il video pubblicato dall’azienda su Youtube, dove potete vedere Dekavita in azione e ogni singolo dettaglio su questa nuova console portatile: