Electronic Arts ha annunciato di voler portare i suoi titoli meno “Casual” anche su Console Nintendo Wii. E tra questi, figura Dead Space
John Riccitello, Amministratore Delegato di Electronic Arts, ha annunciato di voler aumentare l’uscita dei propi titoli non “Casual” sulla Console Nintendo Wii. Tra questi, ha fatto la sua comparsa Dead Space.
Il titolo Horror di EA Games, uscito poco tempo fa su PC e Console Next Gen PlayStation 3 e Xbox 360, è previsto per la Console di casa Nintendo Wii, troppo spesso intravista come una Console per soli Party Game.
Con questo gesto Electronic Arts vuole dimostrare di non considerare la Wii una Console per Casual Gamer. La versione per Wii preserverà e manterrà intatte le caratteristiche principali del titolo uscito 2 anni fa su Console Next Gen e PC, e proporrà nuovi elementi indeiti per arricchire l’esperienza di gioco. Ovviamente tutto questo contando le ovvie differenze di natura tecnica, a livello di grafica e sonoro.
A detta degli sviluppatori, la conversione per Wii non avverrà in modo frettoloso e non accurato, ma verrà implementato un gran impegno per proporre un prodotto degno della sua controparte Next Gen. Il titolo è previsto per la fine dell’anno odierno, ovvero per la fine 2009.
Vi terremo informati su nuovi dettagli.