Dave Camp: Tassiamo gli sviluppatori di giochi violenti

Dave Camp

Dave Camp, membro del congresso degli Stati Uniti d’America, ha proposto di tassare tutti gli sviluppatori che producono giochi violenti, in particolar modo Rockstar.

Tassiamo la violenza

La mia proposta è quella di tassare tutte le compagnie che producono giochi violenti con una somma superiore rispetto alle altre compagnie. Lo scopo è quello di spingere le software house che creano giochi violenti a ridurre se non eliminare del tutto la creazione di questa tipologia di videogiochi al fine di ottenere un beneficio sociale.

Questa proposta non colpirà chiaramente le aziende che producono giochi non violenti.

Queste sono state le parole di Dave Camp, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari alla sua politica? Inutile dire che ciò significa tassare Rockstar in particolare il suo GTA5. Ora non sappiamo a che livello di violenza intende tassare le software house ma per ora resta solo una proposta che fino a quando non troverà conferma resterà tale.

Conoscendo la politica di Obama, potrebbero esserci buone possibilità che venga approvata, il che significa o dire addio ai giochi violenti o implementarne il costo di produzione e quindi automaticamente il costo per l’acquisto. Non ci resta che attendere.