Dopo che la BETA di Concord non ha conquistato i giocatori, il team di sviluppo tramite X (ex Twitter) ha annunciato che non includerà il Pass Battaglia, scelta molto discutibile quanto coraggiosa, considerando che il titolo, contrariamente a Overwatch 2 e Marvel Rivals, non verrà distribuito come free to play.
Concord è morto prima ancora di uscire?
C’è chi prova in tutto e per tutto a lanciare qualcosa di originale sul mercato, supportandolo nel tempo, e optando per contenuti e modelli che siano in grado di conquistare i giocatori, fallendo purtroppo e ritrovandosi a chiudere i battenti in pochi mesi o anni, e chi invece decide coraggiosamente di andare controcorrente come si suol dire, in un’epoca in cui free to play, pass battaglia e microtransazioni la fanno da padrone.
Quando si decide di proporre una alternativa ad uno sparatutto basato su eroi come Overwatch 2, bisogna tenere conto di fattori non indifferenti, ponendosi domande del perchè un giocatore dovrebbe giocare una alternativa a Overwatch 2, sopratutto se questa non sarà distribuita gratuitamente e non avrà alcun Pass Battaglia per sbloccare ricompense.
Thank you to everyone that took part in the #ConcordBeta!
— Concord (@PlayConcord) July 24, 2024
Before you officially board the Northstar next month, we wanted to answer some of your most common questions during the beta! pic.twitter.com/b9VFb2FGXn
Molti giustamente sostengono, considerando che la BETA di Concord è stato un vero Flop, che il titolo uscirà sul mercato già come un fallimento preannunciato, sia a causa delle problematiche che lo affliggono che per i 40 euro richiesti per l’acquisto, a tutto questo si aggiunge l’assenza del Pass Battaglia, che sprona i giocatori a giocare per sbloccare ricompense.
Il team è comunque fiducioso che la formula buy to play con aggiornamenti gratis regolari sia la chiave del successo. Non ci resta che attendere la fine di Agosto per scoprirlo.