Concord non è GRATIS a quanto pare

Concord è un FLOP? La BETA su PC non conquista i giocatori

Con l’Open Beta di Concord il team di sviluppo pensava di conquistare una fetta maggiore di utenza, considerando che le precedenti erano su invito o per chi era abbonato al PlayStation Plus, a quanto pare però, nonostante il lancio dell’Open Beta, il titolo ha registrato numeri davvero deludenti, al punto che è lecito chiedersi se commercializzare il gioco a prezzo pieno invece che puntare sul free to play sia la soluzione migliore.

Concord è un flop pre-annunciato?

Ebbene si, nel caso non lo sappiate, Concord a differenza di Overwatch 2 non verrà lanciato come gioco gratis, supportato da microtransazioni, ma buy to play, vale a dire da acquistare e per di più supportato da acquisti in app, un pò come avviene con Call of Duty, ma in questo caso parliamo di una serie che sempre e comunque verrà acquistata, giocata e supportata.

Quando si decide di lanciare sul mercato un titolo con meccaniche simile ad un free to play di successo, è un atto davvero coraggioso optare per l’acquisto invece del modello gratuito, specie se la BETA non ha avuto il successo sperato. Ad ogni modo i risultati non sono per niente incoraggianti, anzi, si parla di 2388 giocatori su Steam.

La situazione non migliora di molto su PS5 dove Concord si colloca nella 25° posizione in classifica, superato da giochi come Earth Defence Force 6 oltre che da The Casting of Frank Stone in prenotazioni. Tutto questo non è altro che un campanello d’allarme. Chissà se ciò porterà il team a optare per il free to play, evitando di fare la fine di Suicide Squad.