Clash of Clans: Perchè è ancora popolare dopo tanto tempo?

Correva l’anno 2012 quando Clash of Clans, rilasciato inizialmente su iOS e successivamente su Android, porto i giochi Mobile ad un livello successivo. Clash of Clans vanta sia un comparto giocatore singolo che multiplayer con migliaia di giocatori ancora oggi. Disponibile come free to play con acquisti in gioco per ottenere articoli premium, Clash of Clans si svolge in un mondo fantasy in cui il giocatore assume il ruolo del capo di un villaggio.

Mondi Fantasy

Farmando risorse è possibile gestire al meglio il villaggio dei propri sogni,sconfiggendo altri giocatori mediante la funzione di combattimento. Clash of Clans vi permette di unirvi a clan già esistenti o crearne di vostri, ospitando fino ad un massimo di 50 giocatori, dando vita alle cosiddette Guerre dei Clan, con la possibilità di ricevere e donare truppe.

Attraverso il sistema di chat dal vivo è possibile comunicare facilmente con altri giocatori del proprio Clan.I giocatori vengono catapultati in un mondo in cui bisogna sconfiggere gli avversari fabbricando le proprie risorse, al punto che la produzione di Elisir e gestione degli stessi diventerà familiare.

Perchè Clash of Clans è cosi popolare?

Fin dalla sua uscita nel 2013, Clash of Clans ancora oggi detiene un certo successo ed è una delle migliori app che generano più profitto. Stando ad un rapporto pubblicato nel 2013, pare che abbia generato all’epoca ben 892 milioni di dollari, con una media di circa 5 milioni di dollari al giorno, merito degli acquisti fatti dai giocatori per rendere il proprio villaggio quanto più efficace possibile contro le razzie avversarie.

Con il suo avvincente gameplay basato sulla raccolta delle risorse, gestione del villaggio e guerre, Clash of Clans vanta migliaia di giocatori ogni giorno. Dal gioco stesso potete tenere sotto controllo i raid, i migliori giocatori e tante altre informazioni. Centinaia di nuovi giocatori si aggiungono alla lotta ogni giorno.

Clash of Clans per neofiti

Anche oggi a distanza di tempo non è difficile iniziare a giocare, potrete facilmente livellare senza affrontare una dura concorrenza. I neofiti hanno a disposizione tutto l’occorrente per iniziare, creando un account gratuito. Clash of Clans da tempo è su Eldorado, dove è possibile imbattersi in annunci Clash of Clans account to sell, di giocatori disposti a vendere il proprio account.

I nuovi giocatori hanno la possibilità dunque di iniziare la propria carriera nel gioco con un account già preimpostato, con tutto quello di cui avete bisogno per affrontare altri villaggi ed espandere ulteriormente il vostro.