Chicory: A Colorful Tale è ora disponibile su PlayStation Plus Extra e Premium

FINJI (TUNIC, Night in the Woods, Overland e Wilmot’s Warehouse), in collaborazione con Sony, ha annunciato che il suo gioco di avventura vincitore del BAFTA, Chicory: A Colorful Tale, è ora disponibile su Playstation Plus Extra e Premium come parte dei giochi del mese e del catalogo giochi PlayStation Plus per settembre. Il gioco è già disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Microsoft Windows, macOS, PlayStation 5 e Mac OS.


Sviluppato da Greg Lobanov (Wandersong) e con la colonna sonora originale realizzata dalla pluripremiata compositrice Lena Raine (Celeste, Guild Wars 2), Chicory: A Colorful Tale fa sì che i giocatori sfruttino il potere dell’arte per esplorare, risolvere rompicapi, aiutare i loro amici animali e riportare i colori nel mondo.

Preparati a intraprendere un’avventura in cui, utilizzando il disegno come principale modalità di interazione, dovrai risolvere intricati enigmi facendo affidamento non solo sulla logica, ma anche sulla creatività.

Stringi un indissolubile legame con il tuo pennello magico e scopri nuove abilità man mano che ti cimenti in sfide sempre più appassionanti. La vernice fosforescente ti aiuterà a orientarti nelle caverne oscure, mentre i pennelli con timbri e texture ti permetteranno di dare vita al tuo stile unico. Usali per personalizzare la tua avventura e il personaggio principale!

Non vuoi cimentarti in questa impresa per conto tuo? Non preoccuparti! Chicory: A Colorful Tale supporta la modalità cooperativa locale, che consente a due giocatori di esplorare e colorare insieme questo mondo magnifico.

Il gioco è disponibile in inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, portoghese brasiliano e russo.