Il CEO di NVIDIA elogia Nintendo

Nel caso non lo sappiate, all’interno della Nintendo Switch batte un cuore NVIDIA. Il CEO della nota azienda ha rilasciato una dichiarazione nel quale elogia casa Kyoto e parla della collaborazione tra NVIDIA e Nintendo.

NVIDIA: Switch è la console ideale

Per noi le console non sono un business, le compagnie vogliono i nostri chip per le loro piattaforme. Switch è una console incredibile, funziona sia come piattaforma di gioco tradizionale che come dispositivo mobile, è fantastico.

Nintendo con Switch ha fatto davvero un ottimo lavoro. Prima del lancio mi hanno chiesto cosa ne pensassi, la mia risposta è stata che la console mi aveva fatto davvero una buona impressione come mai era successo negli ultimi 15 anni.

Lo ribadisco senza problemi, si tratta di un prodotto innovativo, l’opportunità di lavorare fianco a fianco con Nintendo è stata davvero allettante. Il lavoro è stato duro ed abbiamo concentrato tutti gli sforzi di centinaia di ingegneri ma alla fine il lavoro è andato per il verso giusto, è stato davvero piacevole collaborare.

Vi ricordiamo che la Nintendo Switch è disponibile nei negozi da Marzo ad un costo di 330 euro circa alla quale dovete aggiungere la memoria esterna, il controller pro, il carica joy-con, un gioco e tutti gli altri accessori per rendere l’esperienza di gioco completa.