Capcom parla del nuovo Devil May Cry!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-07-2012 11:44 Aggiornato il: 16-07-2012 11:51

Dopo le critiche da parte dei fans di Devil May Cry a Capcom per il nuovo titolo della serie, la nota software house nipponica ha deciso di dare delle spiegazioni attraverso una dichiarazione ufficiale che vogliamo condividere con voi.

Sappiamo benissimo anzi lo sapevamo fin dall’inizio che quando si decide di cambiare radicalmente una cosa o uno stile vi sono persone che potrebbero non essere soddisfatte cosi come vi sono persone interessate all’innovazione e originalità.

Un gioco peggiora quando si inizia a sviluppare un progetto e si cambia strada in seguito a delle critiche da parte dei consumatori e videogiocatori. Bisogna proseguire con l’idea principale costi quel che costi. Un gioco può essere giudicato solo dopo averlo testato personalmente e crediamo che la gente capirà il perchè abbiamo deciso di realizzare il nuovo DMC cosi come avete potuto vederlo nei trailer e filmati di gameplay.

Ci teniamo inoltre a precisare che aprire una porta non significa chiuderne un’altra. Vogliamo rimanere aperti ad ogni opzione possibile. Sìamo davvero entusiasti di questo nuovo capitolo della serie di Devil May Cry e non vediamo l’ora che i giocatori abbiano la possibilità di metterci le mani su. Consideriamo questo nuovo Devil May Cry come un’espansione della saga originale, una sorta di spinoff. Sìamo curiosi di conoscere il parere dei videogiocatori dopo aver avuto modo di completarlo, se poi il titolo non venisse accettato come desideriamo dalla critica, si ritornerà al vecchio stile!

Prima di continuare una saga in un certo modo bisogna vedere il parere dei giocatori. Se il nuovo DMC sarà di loro gradimento continueremo per questa strada altrimenti torneremo indietro.

Capcom è stata chiarissima. Il nuovo stile di Dante, un Dante più giovanile e forse inesperto rispetto a quello al quale siamo stati abituati finora è temporaneo, potrebbe continuare cosi come finire con questo capitolo un pò come è accaduto con Prince of Persia in cell shading di Ubisoft. Dopo le delusioni dei videogiocatori, Ubisoft ha deciso di proporre un nuovo POP vecchia scuola.

Come dice il detto, mai giudicare un libro dalla copertina! Non ci resta che attendere per provare con le nostre mani e vedere con i nostri occhi il nuovo Devil May Cry in azione!

Una o forse la principale critica fatta dai videogiocatori a Capcom per il nuovo Devil May Cry, riguarda lo stile o meglio il look di Dante. Tra le battute vi sono state le seguenti : Dante è tornato giovane? Dante si è fatto il colore? Dove sono i capelli bianchi di Dante? Chi è costui? Non è Dante!

Capcom ha rilasciato la seguente dichiarazione per motivare la scelta del nuovo look :

Se vedete attentamente sulla nuca del nuovo Dante, potete intravedere un piccolo ciuffetto di capelli di colore bianco!

Una motivazione che purtroppo per molti non regge! Numerosi sono i videogiocatori che preferiscono il vecchio Dante al nuovo Dante giovanile! E voi ? Vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato