Call of Duty Black Ops 6 ha l'audio a pagamento?

Call of Duty Black Ops 6 ha l’audio a pagamento? Facciamo chiarezza

Call of Duty Black Ops 6 è finalmente disponibile su PC e Console, tuttavia c’è un argomento che ha fatto molto discutere prima del lancio e ancora oggi è argomento di critiche, ci stiamo riferendo all’audio a pagamento. Cosa cosa? Per sentire l’audio nel gioco bisogna pagare? Non è proprio così, dunque abbiamo deciso di fare un pò di chiarezza a riguardo.

Avete già saputo che Activision ha aggiornato l’Anti Cheat di Call of Duty?

Audio a pagamento in Black Ops 6?

Il gioco offre ai giocatori, che decideranno di pagare una certa somma, la tecnologia Head Related Transfer Function, abbreviato come HRTF, sviluppata da Embody. Si tratta di una tecnologia che sfrutta l’Immerse Spatial Audio per garantire un suono tridimensionale, con una precisione notevole, al fine di restituire un’esperienza quanto più realistica e immersiva possibile.

La particolarità interessante è che tale sistema è compatibile con tutte le cuffie ed auricolari, dunque non è necessario acquistare uno specifico hardware. Il costo per l’acquisto è di 20 dollari, e l’abbonamento è valido solo per cinque anni, tuttavia potete utilizzarlo anche in altri giochi. Se volete provarlo Activision offre una prova gratuita di 15 giorni.

Activision aggiorna l'anti-cheat di Black Ops 6
Black Ops 6 – Gamerbrain.net

Dunque non è una tecnologia che vi resterà per sempre, anche se 20 dollari per cinque anni è comunque un affare, anche se molti reputano che non sia corretto pagare per avere un audio migliore, rendendo tale tecnologia una sorta di pay to win, perchè chi deciderà di acquistarla, avrà un netto vantaggio sugli altri giocatori in termini di audio.

Una volta acquistata potete usarla anche su Cyberpunk 2077 e tutti gli altri giochi che la supportano. Embody ci tiene a precisare che la sua tecnologia non è in vendita direttamente e non concede la licenza ma si appoggia al modelo di business che prevede come detto la sottoscrizione di abbonamenti.