Bungie lavora ad un Super Smash Bros

Bungie: Il nuovo gioco è simile a Super Smash Bros

Bungie, celebre casa di sviluppo di titoli come Halo e Destiny, è al lavoro su un certo Project Gummy Bears, il cui nome naturalmente è provvisorio, ed uscirà in esclusiva PlayStation, secondo quanto riportato da The Game Post.

Si tratterà di un gioco simile a Super Smash Bros, dunque un qualcosa che ricorda anche MultiVersus, ma con le dovute differenze, proponendo ai giocatori un gameplay frenetico, competitivo e dal combattimento innovativo.

Nuovo gioco da Bungie

Stando a quanto snocciolato sul sito appena citato, i l gioco proporra quanto segue:

  • Meccaniche di gioco: Il sistema di eliminazione dei giocatori sarebbe basato su un meccanismo di knockback simile a Super Smash Bros., dove l’impatto dei colpi aumenta proporzionalmente ai danni subiti. Questo lo distingue dai tradizionali giochi basati su barre della salute, rendendo il gameplay dinamico e imprevedibile.
  • Estetica: Il titolo dovrebbe adottare uno stile lo-fi accogliente, puntando a catturare un pubblico più giovane con un’atmosfera rilassata e leggera. Questa scelta rappresenta un netto contrasto con i toni epici e spesso cupi dei precedenti giochi di Bungie, come Destiny.
  • Sviluppo: Si vocifera che il progetto sia in lavorazione da circa tre anni e che abbia ricevuto ottimi riscontri nei playtest interni. Bungie sembra considerarlo una delle esperienze più divertenti emerse dai propri laboratori creativi.

Sony ha dimostrato più volte di tenere ai giochi live service, ossia quei titoli che vengono aggiornati nel tempo con microtransazioni, pass ed altri contenuti, nonostante il flop di Concord. Certo, MultiVersus non ha ottenuto il successo sperato, e molti altri giochi sono stati costretti a chiudere i battenti, a causa di grandi colossi già presenti da tempo sul mercato, tuttavia per Sony la speranza è l’ultima a morire, e continua a investire in esperienze concorrenziali, basti pensare al grande successo che sta avendo Marvel Rivals, nonostante la presenza dominante si Overwatch 2.