Black Rock Studio chiude i battenti

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 05-09-2011 10:56

Disney Interactive ha ufficialmente chiuso lo studio di sviluppo Black Rock Studio,noto per titoli come Split/Second e Pure. Tramite Twitter, l’ex direttore Nick Baynes, ha pubblicato il seguente messaggio.

«Black Rock, sviluppatore di Split/Second, ha chiuso ufficialmente i battenti, sono sicuro che a tutti i dipendenti aspetta un futuro roseo e luminoso, giungerà per tutti loro un altra occasione! Ne sono sicuro! s

Disney Interactive aveva già annunciato la chiusura dello studio circa 1 mese fa per problemi nello sviluppo di Champions Alliance, gioco free to play.Disney è stata criticata anche da Mike Gable di Epic Games con la seguente dichiarazione :

Noi di Epic abbiamo fin da subito fiutato che l’acquisizione dei Black Rock Studio fosse stupida, dannosa, insensata e un epic fail per la software house.

Alcuni  ex-membri dei Black Rock hanno già formato nuovi studio tra cui Roundcube Entertainment, ShortRound Games e BossAlien. Sìamo lieti di vedere come gli ex dipendenti si sono rimboccati le maniche e hanno dato vita a nuovi studio di sviluppo, ci auguriamo che producano titoli come Pure o Split Second.

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato