A distanza di mesi dal lancio “esclusivo” su PS4 con PSVR, Warner Bros porta Batman Arkham VR anche su PC grazie agli Oculus Rift e HTC Vive, visori per la realtà virtuale di nuova generazione.
Batman Arkham VR approda su PC
Arkham VR è la prima esperienza in realtà virtuale dedicata al Cavaliere Oscuro. I giocatori hanno la possibilità di vestire i panni di Batman e indossare il mantello oscuro, esplorando Gotham tra orrori e misteri. Da oggi anche i possessori di un visore Oculus Rift o HTC Vive possono immergersi nella maestosa città di Gotham con gli occhi del più grande detective del mondo, attraverso l’utilizzo di gadget tecnologicamente avanzati.
“Portare Batman nella realtà virtuale è stata un’esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare questo strumento totalmente coinvolgente per esplorare la sua psiche a profondità inaudite. Siamo entusiasti che, con l’introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori su PC potranno finalmente indossare il mantello sulle loro spalle e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.”
Batman™: Arkham VR è totalmente compatibile con i controller Oculus Touch e Vive e anche con i gamepad per PC, inclusi il controller wireless DUALSHOCK®4 per PS4™, il Controller Wireless per Xbox One e lo Steam™ Controller.