Assassin’s Creed Odyssey: Ubisoft parla del multiplayer e non solo

Il lancio di Assassin’s Creed Odyssey si avvicina, cosi come la pubblicazione della nostra Recensione. In vista dell’uscita Ubisoft ha rilasciato una dichiarazione riguardante il multiplayer e non solo, a seguire tutti i dettagli.

Assassin’s Creed Odyssey reinventa la serie

Attualmente esistono 15 compagnie differenti che fanno giochi sui Battle Royale, solo due di questi hanno successo. E’ importante osservare la concorrenza per capire come mai giochi come Fortnite abbiano riscosso cosi tanto successo.

La nostra intenzione non è di copiarli, ma fare qualcosa di diverso, proporre un approccio innovativo che si distingua dalla massa. L’idea è quella di sviluppare un multiplayer che possa adeguarsi alle meccaniche di gioco di Assassin’s Creed, è una caratteristica alla quale stiamo lavorando.

Ne parliamo spesso e lo abbiamo fatto anche durante lo sviluppo del titolo, non vogliamo allontanarci di certo dalle origini del franchise, vogliamo rispettare il brand ma allo stesso tempo migliorarlo il più possibile.

Le meccaniche RPG hanno aggiunto molto all’esperienza, abbiamo bisogno di cose come il salto della fede, i suoni tipici della serie ed elementi che da sempre hanno contraddistinto il franchise, unendoli a delle innovazioni.

Abbiamo fatto la scelta giusta, abbandonando il vecchio sistema di combattimento per sostituirlo con quello attuale. Quando permetti al giocatore di personalizzare il personaggio,offri loro maggiore coinvolgimento, non vogliamo costringerli a mantenere l’aspetto da noi designato. 

Crediamo che sia giusto offrire ai giocatori la libertà di espressione e completa autonomia. 

Vi ricordiamo che il lancio è previsto per il 5 Ottobre su PC, PS4, Xbox One e in Giappone su Nintendo Switch via Cloud, inoltre sarà giocabile fino a Gennaio GRATUITAMENTE sulla nuova piattaforma Project Stream di Google.