EA Sports ha lanciato il videogioco ufficiale per gli Europei di calcio 2008 per console Sony PSP.
Uefa Euro 2008 contiene tutte le squadre di nazionali che prenderanno parte ad Euro 2008 che si disputerà in Austria e Svizzera.
Il videogioco include anche tutti gli stadi ufficiali e le nazionali che hanno preso parte alle fasi di qualificazione.
Uefa Euro 2008 per PSP contiene più di 50 squadre di nazionali e si può disputare sia le qualificazioni che la fase finale degli Europei 2008.
Seguendo la tradizione di dedicare un gioco di calcio per celebrare un evento quale mondiale di calcio o campionato europeo, EA Sports offre un nuovo videogioco aggiornato con tutti i giocatori e squadre che prenderanno parte ai campionati europei.
La novità di questo videogioco sta nelle modalità di gioco offerte: c'è la "battaglia tra le nazionali" per il campionato europeo in cui dovrai sfidare e battere ad una ad una tutte le nazionali europee più forti una battaglia stile risiko. Nella modalità "diventa il capitano della tua nazionale" il tuo obiettivo sarà di arrivare ad essere il capitano della tua nazionale e guidarla alla conquista del campionato europeo.
Tra le novità contenute in questa edizione di gioco di EA Sports c'è il modo di tirare i calci di rigore e punizioni. Ora influiranno sul giocatore anche fattori nervosi e stanchezza che renderanno ancora più complessa l'esecuzione del calcio di rigore. E'stato migliorato anche il realismo degli effetti esterni e atmosferici quale il clima e gli effetti della pioggia che influenzeranno il terreno di gioco e i movimenti del pallone e dei giocatori. Sì può personalizzare anche il modo di esultare dopo aver segnato un gol cliccando i tasti a seconda di come si vuole gioire!
Un altra novità che potremo vedere è come gli allenatori durante la partita danno ordini ai giocatori e alla squadra.
Come negli altri giochi di EA Sports anche in UEFA Euro 2008 PSP potremo creare e personalizzare i giocatori grazie ad un editor molto evoluto con cui potrai ricreare il giocatore a tua immagine e dare anche il tuo nome alla sua maglia.