Arriva FIFA 08

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-09-2007 15:22

FIFA 08 il più classico e richiesto gioco di calcio al mondo sviluppato da EA sports e distribuito da Electronics Arts arriva in Italia ed è disponibile nei negozi a partire dal 28 settembre 2007.Potrai giocare così in prima persona dal vivo la nuova stagione di calcio cimentandoti nei campionati nazionali vincendo lo scudetto con la tua squadra del cuore e portandola alla vittoria dei trofei Europei e mondiali quali Champions League e Coppa Intercontinentale.

Nel nuovo FIFA 08 per Xbox 360 e PS3 Eletronic Arts introdotto un nuovo motore grafico next-gen permette una giocabilitàƒÆ’ ancora più realistica, migliorando notevolmente tutte le animazioni e i movimenti dei giocatori ed il controllo della palla. Fifa àƒÂ¢à¢â€šÂ¬à‹Å“08 sfrutteràƒÆ’ le intere potenzialitàƒÆ’ della macchina di Redmond, più ovviamente quelle di Playstation3, che è sicuramente l’hardware di punta per questa nuova simulazione, il gioco è disponibile comunque anche per PC, Wii, , PSP, Playstation2, Nintendo DS, e cellulari.

Un altro punto di forza di FIFA 08 è l’intelligenza artificiale che è stata rinnovata e resa più reale grazie a un motore decisionale di ben 35 parametri, che dovrebbe consentire le scelte appropriate in qualsiasi situazione ed in tempo reale, con tempi di reazione brevi. Nel trascorrere dei minuti di una partita un giocatore potràƒÆ’ dunque deprimersi, diventare aggressivo a seguito di diversi falli brutali subiti, o addirittura farsi prendere dall’emozione e sbagliare tocchi semplicissimi. Affrontare una squadra non saràƒÆ’ mai la stessa cosa: una volta potràƒÆ’ essere tosta e motivatissima, un’altra arrendevole e stanca. Ogni partita avràƒÆ’ una sua storia unica, imprevedibile, come accade nel calcio vero. Sbaglia, però, chi comincia a pensare che in questo modo il gioco vada a frustrare i giocatori più esperti perchè l’abilitàƒÆ’ e l’esperienza continueràƒÆ’ ad essere la cosa più importante in ogni partita. Anzi, ne saràƒÆ’ necessaria molta di più per leggere bene l’andamento della partita e delle vicende e adattarsi in pochi secondi alle situazioni che vengono a crearsi in campo.

La novitàƒÆ’ assoluta di FIFA 08 è la possibilitàƒÆ’ di poter scegliere e vestire i panni di un solo giocatore nella modalitàƒÆ’ Professionista, e si può migliorare tutte le qualitàƒÆ’ e caratteristiche del calciatore come dribbling, passaggio, marcatura. Per rendere molto più reale anche il tiro e i passaggi del pallone, sono stati introdotti nuovi parametri quali la rotazione della palla, la pressione dell’aria e il disturbo dei calciatori avversari, che dovrebbero permettere più accuratezza, controllo e allo stesso tempo la vera imprevedibilitàƒÆ’ dei campi di calcio. La Ea mette quindi la parola fine alle posizioni prestabilite che garantivano una rete sicura. Mai più si potràƒÆ’ avere la certezza della vittoria: tiro, movimento della palla ed IA del portiere garantiranno un’imprevedibilitàƒÆ’ come in passato nessun titolo di calcio ha potuto assicurare. I giocatori godranno di animazioni realistiche, il pubblico non saràƒÆ’ più un semplice ammasso di colori disposto sugli spalti e l’erba del campo appariràƒÆ’ così viva e dinamica da sembrare vera.

E’ presente anche l’Interactive Leagues, dove si gioca online in base ai veri calendari della Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Prima Divisione Messicana, che ha avuto un successo strepitoso in FIFA 07, riscuotendo grande consenso dei giocatori. In FIFA 08 sono presenti ben 620 squadre, tutte con licenza ufficiale, 30 campionati e 15 mila giocatori, davvero impressionante e notevole la possibilitàƒÆ’ di scelta e la varietàƒÆ’ di gioco.

Per raggiungere un livello di riproduzione perfetto, la EA ha messo sotto contratto il famoso giocatore Ronaldinho sottoponendolo a lunghe sessioni di motion capture per fotografare al meglio le movenze di un calciatore e ha fornito preziosi consigli sulla realizzazione del gameplay.

Andrew Wilson, produttore esecutivo di Fifa àƒÂ¢à¢â€šÂ¬à‹Å“08 dichiara in un intervista “Vogliamo ricreare l’eleganza del mondo del calcio e per fare ciò, oltre a progettare un motore grafico modernissimo che garantisce il massimo realismo, abbiamo introdotto un gameplay rinnovato, con nuove modalitàƒÆ’ , che permetteràƒÆ’ di offrirvi davvero un’autentica esperienza del calcio in termini di divertimento. La nuova modalitàƒÆ’ Professionatista vi costringe a pensare e reagire come un vero calciatore. Proverete tutta una nuova serie di emozioni, le stesse che i giocatori di calcio provano durante una partita.”

FIFA 08 si candida a diventare davvero il gioco culto per gli amanti del calcio su console, rinnovando la pluriennale sfida con il concorrente Pro Evolution Soccer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato