ANKAMA ha annunciato il tanto atteso lancio di DOFUS 2.0

L’MMORPG divenuto un fenomeno mondiale si rifa il trucco con un update che apporterà un rinnovamento grafico, nuove feature e migliori performance.

ANKAMA è lieta di annunciare che DOFUS 2.0, la nuova versione del famoso MMORPG tattico è stata finalmente lanciata in tutto il mondo. DOFUS, tradotto in sette lingue diverse e con i suoi 25 milioni di giocatori, è uno dei cinque giochi online più giocati al mondo

DOFUS 2.0 offre una gaming experience unica ed entusiasmante a chi ancora non lo conosce. Piena di animazioni sorprendenti in manga-style e miglioramenti nelle prestazioni, la versione 2.0 rivoluziona l’avventura dofusiana.

Il motore grafico, il server ed il codice del client sono stati interamente riscritti per offrire abbondanza di particolari ed un’esperienza di gioco immersiva senza precedenti.

DOFUS 2.0 segna un momento molto importante per noi, poiché, permettendoci di regalare ai giocatori un’emozione completamente nuova, rappresenta la più importante evoluzione che il gioco abbia mai vissuto”, dichiara Cedric Gerard, International Marketing Manager di ANKAMA.

DOFUS 2.0 conferisce ricchezza di particolari ad un mondo effervescente che, negli ultimi quattro anni milioni di giocatori hanno trasformato in una straordinaria comunità online, perciò ne siamo veramente contenti e non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensino i giocatori.”

DOFUS lascia il segno nell’affollato mondo degli MMORPG presentandosi a metà strada tra il videogame ed il cartone animato interattivo e dispensando, come nessun altro sul mercato dei giochi online, un affascinante game concept.

La sua eccezionale grafica ispirata al mondo dei manga, l’equilibrato gameplay tattico e l’insolito ed originale umorismo lo aiutano a distinguersi dagli altri MMORPG.

I giocatori possono schierarsi in un’epica battaglia alla conquista di nuovi territori, scegliere tra 12 classi di personaggi uniche, sperimentare l’armonioso sistema di crafting, l’economia, le gilde e le alleanze interamente gestiti dalla comunità.

Il gioco è ambientato in un immaginario mondo fantasy, Amakna, paese da cui gli avventurieri partono alla ricerca dei sei Dofus dispersi (magiche uova di Drago) che racchiudono misteriosi poteri, tali da affascinare chiunque vi posi lo sguardo.

Lungo la strada i giocatori s’imbatteranno in un meraviglioso mondo virtuale ed in altri cercatori di fortuna come loro, amici e nemici, che li aiuteranno a migliorare la loro condizione e che influenzeranno il loro gameplay.

Gli ingredienti di DOFUS 2.0 sono le sue nuove estensioni, l’acclamato sistema di combattimento, la storia avvincente, lo stravagante umorismo, l’economia community-driven e la giusta dose di avventura. Il gioco rende disponibile un’area free-to-play assieme a molteplici forme di abbonamento che garantiscono ai giocatori tutta la flessibilità di cui hanno bisogno.

Edito e sviluppato da ANKAMA, DOFUS 2.0 è ora disponibile su: www.dofus.com.  

Al momento del lancio DOFUS 2.0 supporterà solo nuovi personaggi e, per festeggiare questo evento memorabile, ANKAMA vi offe doppia XP e doppi drop dal 2 a 16 Dicembre 2009 (incluso).

La migrazione dei personaggi da DOFUS a DOFUS 2.0 verrà implementata a breve ed, inoltre, ANKAMA annuncerà nel prossimo futuro nuovi update volti ad ampliare il contenuto di DOFUS 2.0.

Infine uno splendido video e una ricca galleria:

[youtube]w-iRQeyzXLM[/youtube]

[nggallery id=157]