Nintendo annuncia la versione Complete per Animal Crossing Pocket Camp

Animal Crossing Pocket Camp sta tornando con una nuova versione OFFLINE

A distanza di poche settimane dall’annuncio della chiusura dei server per Animal Crossing Pocket Camp, Nintendo ha annunciato l’arrivo della versione Complete, che come da nome includerà tutti i contenuti rilasciati nel tempo, ma questa volta non sarà free to play ma buy to play, senza microtransazioni, pass e modalità Online, sarà giocabile interamente Offline al costo di 9,99€ a partire dal 3 Dicembre, fino al 31 Gennaio 2025, dopo di che il prezzo per l’acquisto passerà a 19,99€.

Animal Crossing Pocket Camp torna con una versione a pagamento

Lanciato nel 2017 su Android e iOS come free to play con acquisti in app, Animal Crossing Pocket Camp tornerà a Dicembre con una versione a pagamento, come fosse un gioco per Nintendo Switch, senza pagamenti di alcun tipo, tutti i contenuti saranno accessibili gratis, dopo l’acquisto del gioco si intende, parliamo di ben 10 mila oggetti in decorazioni.

Nel corso del gioco potrete incontrare personaggi con i quali interagire ed animali, assegnare un assistente per aiutarvi con le attività, assistere al cambio delle stagioni e celebrazioni di eventi come Halloween ed ovviamente il Natale. I giocatori potranno trasferire i progressi fino al 2 Giugno 2025, se provenite ovviamente dalla versione free to play.

Per l’occasione Nintendo ha annunciato che i giocatori potranno comujnque scambiare delle carte, accedere ad una nuova area per assistere alle performance musicali notturne e guadagnare biglietti durante gli eventi, da utilizzare per il riscatto di oggetti speciali e biscotti della fortuna.

Nintendo ci tiene inoltre a precisare che questa nuova versione richiederà la connessione solo per verificare l’account ed aggiornare i dati, il salvataggio dei progressi avviene localmente, di conseguenza eliminando l’app si perderanno i dati, tuttavia potrete trasferire i dati nel vostro account Nintendo su Pocket Camp.