Il prossimo anno farà il suo debutto sul mercato l’arma segreta di Microsoft, erede dell’attuale Xbox One, la quale si presenterà come una console potenziata ed ovviamente compatibile con tutti i dispositivi e giochi dell’attuale piattaforma, stiamo parlando naturalmente della Scorpio. La preoccupazione più grande dei giocatori ma sopratutto sviluppatori, risiede nelle prestazioni dei giochi progettati per Scorpio su Xbox One.
Ottimizzati o nativi?
I colleghi di GamingBolt hanno contattato i ragazzi di Angry Mob Games, sviluppatori di Brawlout in merito allo sviluppo dei giochi su Scorpio, di seguito la dichiarazione ufficiale:
Se i giochi sono progettati per Xbox One, su Scorpio gireranno alla grande ed avranno un aspetto fantastico, ma se invece un gioco è progettato per Scorpio e quindi è spinto oltre i propri limiti è come giocare ad un titolo di nuova generazione con dettagli ultra su un laptop datato.
Attualmente su PS4 e PS4 PRO vi è differenza in termini di resta grafica e gameplay ma non cosi eccessiva da avere dei cali di frame su PS4 e dei gameplay fluidi su Pro, su Xbox One e Scorpio il discorso è assai differente in quanto come disse Microsoft tempo fa, la Scorpio è riservata solo ai giocatori più esigenti e quindi a coloro che sono alla ricerca di potenza e qualità, per tanto è facile ipotizzare di come un gioco prodotto per Scorpio potrebbe avere problemi di prestazioni su Xbox One.
Per ora sono solo teorie per tanto vi invitiamo a considerarle tali. Scorpio arriverà sul mercato entro la fine del 2017 con un parco giochi di lancio non indifferente tra cui Crackdown 3.