Ancora PSP 2

Come già avevamo detto, sembrava essere in sviluppo una nuova PSP ma che poi è stata smentita, rimessa in gioco e nuovamente smentita. Stavolta sembra esserci una sorta di sicurezza in questa news, ma non è ancora detta l’ultima parola.


Il 2009 non poteva che cominciare con un altro rumor circa la distribuzione in (relativamente) tempi brevi della nuova Playstation Portable. Stavolta sembra essere IGN a dare più sicurezza a chi ne credeva l’esistenza.

Rispetto al modello precedente avrà una tecnologia multi-touch. Secondo le ricerce del sito americano, infatti, la nuova PSP sarà dotata di uno schermo widescreen touchscreen, simile ai modelli per iPhone, utilizzabile sia come controllo in-game che come navigazione nel menu. Inoltre, è stato anche distribuito una sorta di questionario ufficiale di Sony, che chiedeva agli utenti quali funzioni li avrebbero spinti a comprare una nuova PSP. Fra le funzioni nel questionario figuravano uno schermo touchscreen, funzionalità bluetooth, un hard drive integrato, GPS ed un sistema Wi-Fi.

Sfortunatamente, non sono stati ancora rivelati altri dettagli (nè confermati quelli del questionario). In ogni caso, IGN ha contattato la Sony per cercare una conferma o smentita circa la novità. La risposta, in questo caso, non è stata del tutto negativa, Sony ha infatti replicatoNon possiamo commentare su rumor o speculazioni“; quindi, forse, non è poi così improbabile l’arrivo sul mercato di una prossima PSP.