Da quando gli Amiibo sono stati lanciati sul mercato, Nintendo non ha avuto un’attimo di pace, questo perchè la produzione è nettamente inferiore alla richiesta da parte dei consumatori, lasciando molti di essi senza Amiibo.
Nintendo: Nuova fornitura di Amiibo in vista!
In occasione dell’E3 2015, il presidente di Nintendo of America “Reggie Fils-Aime” ha affermato:
Siamo giunti al punto in cui dobbiamo prendere e raddoppiare se non addirittura triplicare le nostri stime sulla base delle forti richieste alle quali siamo assistendo. Stiamo lavorando davvero sodo per soddisfare le richieste dei consumatori.
Molti sono gli Amiibo introvabili tra cui Pacman, Rosalinda, Meta Knight, Nes, King DeDeDe (tanto per citarne qualcuno), statuette che una volta terminate non sono più prodotte, lasciando molti consumatori insoddisfatti e dando vita ad un vero e proprio sciacallaggio su eBay. Coloro che hanno capito l’antifona come si suol dire, non hanno esitato ad acquistare e prenotare decine di copie dello stesso Amiibo per poi rivenderle a prezzi “disonesti” sulla rete.
Vi sono anche Amiibo a prezzo stracciato perchè ne sono stati prodotti a quantità industriale. Il problema principale risiede nel fatto che Nintendo abbia dato maggiore importanza ad alcune statuette rispetto a delle altre. Un consiglio che vogliamo darvi è quello di prenotare gli Amiibo non appena disponibili presso il vostro negozio di fiducia, evitando cosi di ritrovarvi a fine mese senza le statuette. Cogliamo l’occasione per ricordarvi ed informarvi che il 17 Luglio arriveranno nei negozi gli Amiibo di Baby Bowser, Dottor Mario e Pikmin mentre dalla fine del mese invece Palutena, Samus Tuta Zero, Pit Oscuro e Ganondorf.
PS: Palutena è già esaurita!
Morale della favola? Non fatevi fregare da questi sciacalli, nonostante la vostra passione e desiderio, aspettate la fornitura di Amiibo al negozio perchè una statuetta che attualmente costa 30 euro in su potreste pagarla il suo effettivo costo ossia 15 euro tra qualche mese.