Amazon Game Studios annuncia The Grand Tour Game

Amazon.com annuncia oggi che Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May stanno portando le loro avventure su PlayStation 4 e Xbox One nel The Grand Tour Game, racing game a episodi basato su The Grand Tour, la serie Prime Original di successo.
 
 
Creato da Amazon Game Studios, The Grand Tour Game porta i giocatori in luoghi esotici, dove guideranno le auto più interessanti del mondo e parteciperanno alle folli sfide dello show. Nuovi episodi di The Grand Tour Game saranno aggiunti su base settimanale durante la terza stagione dello show, riprendendo auto, luoghi e sorprese dall’episodio settimanale.

The Grand Tour Game mette i giocatori al volante delle vetture della terza stagione e li porta in ogni luogo iconico che i padroni di casa visiteranno in questa stagione, inclusa la pista di prova Eboladrome di The Grand Tour. Caratterizzato da transizioni senza interruzioni tra clip video dello spettacolo e  gioco, e con ore di doppiaggio originale di Clarkson, Hammond e May, The Grand Tour Game è intriso dell’umorismo e delle battute tipiche dello show.
 
Jeremy Clarkson afferma:
È un videogioco con me come protagonista, sia quello che si rompe sia quello lento. Ed è tutto ciò che si deve sapere. Se hai sempre voluto venire in viaggio con noi, questa è l’esperienza più simile possibile. A meno che tu non abbia rapito James e preso la sua faccia.
James May prosegue:
Nel caso desideriate fare il mio lavoro, ora potete! Non letteralmente ovviamente, è solo un gioco, ma vi prego non frugate i cassetti della mia scrivania.
Richard Hammond conclude:
Vivo nella campagna più sperduta, e sono francamente impressionato da tutto ciò che funziona con l’elettricità. Ma devo ammettere che questo gioco è particolarmente brillante, specialmente lo splitscreen a quattro giocatori.
In The Grand Tour Game i giocatori possono non solo seguire le tracce dei pneumatici dei ragazzi, ma anche gareggiare e sfidarsi faccia a faccia. Nel The Grand Tour Game si può giocare fino a quattro giocatori grazie allo split-screen, che consente di gareggiare l’uno contro l’altro e lanciarsi vicendevolmente i migliori insulti. Bonus insolenti come High Tea, che rovescia tazze e piattini trinciagomme, e More Horsepowers, che permette di soppiantare la concorrenza, rendendo l’azione imprevedibile e tenendo i piloti sulle spine.

Craig Sullivan, direttore creativo di Amazon Game Studios dichiara:
The Grand Tour è una combinazione di macchine e acrobazie ridicole, ma riguarda anche il cameratismo. Siamo impegnati a cogliere in modo autentico lo spirito dello spettacolo: auto, battute con gli amici e (soprattutto) concorrenza amichevole.
The Grand Tour Game è stato creato da Amazon Game Studios in Seattle. Il gioco è stato costruito utilizzando Amazon Game Tech, inclusi Amazon Web Services (AWS) e Amazon Lumberyard.