E’ ufficiale, Amazon ha acquistato per ben 970 milioni di dollari il noto servizio di streaming “Twitch”. Sicuramente avrete sentito parlare o utilizzato Twitch per trasmettere i vostri gameplay su console nextgen o PC.
Amazon: Twitch acquisita con successo
Trasmettere e guardare gameplay è diventato un fenomeno globale e Twitch ha gettato le basi per questa strada, si tratta di una piattaforma che riunisce decine di milioni di persone che guardano miliardi di minuti di videogiochi ogni mese.
Abbiamo acquisito Twitch perchè siamo impazienti di imparare da loro ed aiutarli a crescere ancora di più velocemente nella costruzione di nuovi servizi per la comunità di videogiocatori.
Queste sono state le parole del CEO di Amazon il quale ha motivato l’acquisizione del noto servizio di streaming. A questo punto la domanda sorge spontanea, come utilizzerà o meglio dire sfrutterà Amazon questa acquisizione? Solo il tempo potrà dirlo! Si vocifera che Amazon stia lavorando in segreto ad una console da gioco, attendiamo conferme o smentite.
Cogliamo l’occasione per informarvi che Twitch come Youtube è completamente gratuito, una volta effettuata l’iscrizione avete la possibilità di trasmettere il vostro gameplay da un PC, Xbox One o Playstation 4. Twitch integra inoltre un messenger e il supporto per audio e webcam, in questo modo avrete la possibilità mentre giocate di parlare o leggere i commenti di coloro che vi seguono.