Alienware X51: il PC che sfida Xbox e PS3

Pubblicato da: Luca M.- il: 26-03-2012 9:22 Aggiornato il: 28-12-2015 10:02

I computer per gaming non devono essere per forza di grandi dimensioni. Dell propone adesso ai gamer con il marchio Alienware Gamer un computer che, a dispetto delle piccole dimensioni, è in grado di competere con le console di gioco di Microsoft e Sony.

Il nuovo PC gaming Alienware X51 non è più grande di una Xbox 360, pesa solo circa cinque chili e mezzo e si inserisce anche in orizzontale nel vano TV. Ma è davvero un’alternativa convincente alla console di gioco ?

Quanto a potenza di calcolo questo PC non lascia certo a desiderare. È disponibile nelle versioni dual-core Intel Core-i3 e quad-core i5 e Core i7. Per i giochi per PC è particolarmente importante la scheda grafica, e anche qui Dell non è da meno con due modelli Nvidia dotati di 1 GB di memoria tra cui scegliere. Lo stesso vale per il singolo disco rigido interno, dotato di 1 TB di storage. La memoria può essere adatta con tagli da quattro, sei o otto gigabyte. Windows 7 è sempre preinstallato nella versione Home Premium.

Dell dichiara inoltre che il computer è dotato di “layout interno intuitivo” che consente agli utenti di sostituire con facilità componenti interni come hard disk, scheda grafica e memoria in modo da garantire un agile upgrade dell’hardware per il futuro. Grazie alla sua estensibilità e aggiornabilità, lo Alienware X51 si dimostra un dispositivo di gaming superiore alle comuni console di gioco come Xbox e Playstation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato