Akaneiro di American McGee : Disponibile gratuitamente!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-02-2013 8:00 Aggiornato il: 11-06-2015 10:11

American McGee, pochi giorni fa, ha ufficialmente rilasciato “gratuitamente” per PC, un nuovo videogioco chiamato Akaneiro, la versione Horror e Giapponese, di Cappuccetto Rosso.

Come sapete, lo stile di American Mgee è molto particolare, il noto autore, trasforma le fiabe e i racconti più famosi, proponendoli in uno stile tetro, oscuro e horror. Sicuramente conoscete Mcgee per titoli come Alice o Alice Madness Returns, disponibili su PC e console.

A differenza di altri titoli, Akaneiro, è GRATUITO ed è giocabile online. Il gioco è un RPG dove è possibile impersonare un uomo o una donna con la possibilità di personalizzare non solo gli indumenti ma anche le abilità e le armi a disposizione. I giocatori devono affrontare numerose missioni di vario genere, alcune obbligatorie per il proseguimento della trama, altre invece secondarie, molto utili per aumentare di livello o sbloccare equipaggiamenti di vario genere.  Per muovere il personaggio, basterà cliccare sul punto che volete raggiungere, per combattere invece vi sono 2 modi, o con click manuale sul nemico o automatico.

Se impostate i combattimenti manuali, dovete cliccare per colpire i nemici, se invece impostate i combattimenti automatici, vi basterà un solo click e il personaggio continuerà a sferrare attacchi fino a quando il nemico non muore. Il gioco purtroppo per ora, è disponibile solo in lingua inglese. Nonostante questo vanta di un gameplay molto intuitivo. Nella location principale troverete i negozi dove acquistare ogni sorta di potenziamento, armi e gadget vari. Nel corso delle missioni, vi imbatterete in differenti tipologie di nemici, la maggior parte di essi basati sui Lupi, dopo tutto Akaneiro si incentra in parte sulla fiaba di Cappuccetto Rosso.

Veste grafica in cell shading, possibilità di impostare opzioni come la qualità della grafica, le ombre e cosi via dicendo, per permetterne l’avvio anche su Computer con scarse prestazioni.  Lo sviluppo e il rilascio del gioco, è stato possibile grazie ai fondi investiti dagli utenti su Kickstarter, noto portale che si occupa proprio di aiutare gli sviluppatori in termini finanziari.

Scarica gratuitamente Akaneiro