Activision disattiva lo Share Play per Call of Duty Advanced Warfare

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 07-11-2014 9:11

PS4

Con il firmware 2.0, Sony ha introdotto la funzionalità Share Play tra le tante novità, si tratta di un opzione aggiunta nel menu Share che permette ai giocatori di condividere il proprio gameplay con un amico per 1 ora a sessione.

Share Play? Activision dice NO

Come funziona? Il giocatore mentre gioca preme il tasto Share, sceglie l’opzione Share Play e un secondo giocatore Online può accedere al gioco dell’amico che ha deciso di condividere. Activision ha deciso di eliminare la possibilità di utilizzare lo Share Play in Call of Duty Advanced Warfare. Inutile dire che questa decisione ha sollevato un polverone tra i giocatori e numerosi di essi si sono rivolti a Sony che ha risposto con la seguente dichiarazione:

Lo Share Play è una funzionalità che abbiamo introdotto di recente, rendendola disponibile per tutti ma in ogni caso sono gli sviluppatori a decidere se abilitarla o meno nel proprio gioco per non rovinare l’esperienza che il gioco offre.

Morale della favola? Se avete acquistato Call of Duty Advanced Warfare e volete utilizzare la funzione Share Play, ci dispiace deludervi ma non è possibile farlo in quanto Activision ha deciso di non abilitarla per non rovinare l’esperienza di gioco. Cogliamo l’occasione per informarvi che da poco è disponibile l’update 2.01 per PS4 che migliora la stabilità del sistema fixando alcuni problemi segnalati dai malcapitati.

Cosa ne pensate della decisione presa da Activision di proibire agli utenti l’utilizzo della funzione Share Play? A voi i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato