Account Origin hackerati? La mail di EA non è FAKE

In queste ore se dispone un account EA avrete sicuramente ricevuto una mail con un testo che potrebbe sembrare apparentemente sospetto, il quale inevitabilmente vi porta a pensare che il vostro account EA sia stato bucato, hackerato o comunque violato in qualche modo. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

 

EA Origin Access GRATIS? 

Il servizio Access di EA ha un costo mensile e permette di accedere ad alcuni giochi GRATIS oltre che alle prove dei nuovi giochi della durata di 10 ore. In queste ore una mail in inglese inviata a numerosi utenti ha alzato un polverone sulla rete e molti non hanno esitato a contattare l’assistenza tecnica di EA.

Immaginate che vi arrivi una mail che vi informa che avete attivato con successo un abbonamento, inutile dire che il primo pensiero è quello di verificare nell’account se effettivamente vi è stato addebitato il costo di un abbonamento da voi non richiesto.

A quanto pare non si tratta di una fake mail, non vi è stato bucato l’account, nessuno ha prelevato dei fondi dalla vostra carta di credito per rinnovarsi l’abbonamento, è tutto nella norma insomma.

EA ha deciso di regalare ai suoi utenti un mese di abbonamento GRATUITO al servizio, il problema è che il modo in cui ha informato gli utenti ha destato non pochi sospetti, al punto che le linee del call center si sono intasate nel giro di poche ore.

Probabilmente EA in giornata rilascerà un comunicato per rassicurare gli utenti che è tutto in regola.